Pagina 180 di 265 PrimaPrima ... 80130170178179180181182190230 ... UltimaUltima
Risultati da 1,791 a 1,800 di 2643
    Burrasca forte L'avatar di dan cast83
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Dicembre: Generale all'attacco?

Quello che inizia a delinearsi per il periodo Natalizio/post Natalizio è un flusso occidentale/sud-occidentale umido, portatore qui solitamente di (molte) nubi e probabili più che discrete precipitazioni. Di sole non se ne vedrà tantissimo durante le Feste.

Cieli grigi, piogge, pioggerelle, rovesci e schiarite....con neve dalle quote medie. Questo potrebbe essere il trend.

Oro colato per i monti spogli e per gli operatori sciistici ....anche se ormai ci stavo facendo l'abitudine nel vedere la mia Valle svuotata dai turisti pendolari dei weekend.

Qui in Valtellina, vuoi per il tipo di correnti...vuoi per il fatto di essere maggiormente lambita dai refoli freddi post a Nord delle Alpi, non mi aspetto QN a quote siderali.

Il paesaggio potrebbe cambiare....

Aprica

aprica2.jpg

Verso Pian Gembro e Trivigno

aprica3.jpg

Qui siamo a Malghera, a 2000mt.

2.jpg

Bormio

bormio.jpg

Giusto per ricordare in che condizioni siamo (anche oggi superati abbondantemente i +10° in quota)

Immagini Allegate Immagini Allegate
    Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Io sono assolutamente dalla parte di chi preferisce un Natale con pioggia che ne uno con sole, perlomeno ALLO STATO ATTUALE, e cioè dopo quasi tre settimane di temperature sopra media e interminabile alta pressione ...Poi vabbeh, da me con quel bel SW sparato che viene visto mi sa che non piove nemmeno \as\ ergo il problema non si pone tuttavia almeno in montagna (che è ciò che primariamente mi interessa ) ne mette giù di neve...

L'altro giorno (Sabato) sono stato in trentino (a Trento), a fare un giro, di neve ce n'era ancora sulle cime delle montagne lì vicino, però non molta. Ergo è indispensabile una ricarica di neve in quota, prima di tutto il resto
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano L'avatar di lb81
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Dicembre: Generale all'attacco?

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Io sono assolutamente dalla parte di chi preferisce un Natale con pioggia che ne uno con sole, perlomeno ALLO STATO ATTUALE, e cioè dopo quasi tre settimane di temperature sopra media e interminabile alta pressione ...Poi vabbeh, da me con quel bel SW sparato che viene visto mi sa che non piove nemmeno \as\ ergo il problema non si pone tuttavia almeno in montagna (che è ciò che primariamente mi interessa ) ne mette giù di neve...

L'altro giorno (Sabato) sono stato in trentino (a Trento), a fare un giro, di neve ce n'era ancora sulle cime delle montagne lì vicino, però non molta. Ergo è indispensabile una ricarica di neve in quota, prima di tutto il resto
    anche io la penso come te...anche
    se ovviamente non mi piace la quota
    neve prevista a natale..intendo dolomiti orientali

comunque prima voglio godere(almeno si spera) la neve prevista tra giovedi e venerdi
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    454 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alpicentrali Visualizza Messaggio
    Seguo i forum da anni, e personalmente non ho ancora vissuto sulla pelle un matrimonio con i contromazzi...
    ma davvero! nemmeno io e ne ho visti pochi anche sulla carta \as\ il caro Giofelix aveva previsto sfracelli nevosi per il periodo......ops, OGGI! mi sa che le puzzette di salamandre, i rutti dei rospi e i mal di testa dei licheni non hanno funzionato a dovere \as\
    Si vis pacem, para bellum.

Burrasca L'avatar di Alpicentrali
    Tirano (SO) Lat 46°12'57" N Long 10°9'10" E.
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma davvero! nemmeno io e ne ho visti pochi anche sulla carta \as\ il caro Giofelix aveva previsto sfracelli nevosi per il periodo......ops, OGGI! mi sa che le puzzette di salamandre, i rutti dei rospi e i mal di testa dei licheni non hanno funzionato a dovere \as\
    Gli va dato atto che sta cambiando l'assetto barico eh!

Tornando alle carte, l'ufficiale è passato da una +7° a una +4°, mentre il run di controllo è passato dai +4° ai +7°...

La media tuttavia è una +1°/+2°...

Speriamo!
    Dati in diretta da Tirano (so)
    Tiranonline

Come se fosse antani

Burrasca
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma io non sono poi cosi d'accordo...non so se sia fortuna o cos' altro ma lui alla fine aveva previsto uno sblocco senza mi sembra prevedere sfracelli da dopo il 15....e se le cose vengon confermate la neve e la pioggia di giovedi/venerdi non è poi cosi lontana dalla previsione...in piu il periodo successivo secondo le previsioni attuali sono ben lontane dal piattume di cui parlavano un po tutti fino a data da destinarsi!! quindi da parte mia un applauso sara fortuna ma intanto.....!!! e da parte mia vi dico gran belle carte quelle che stan uscendo!!

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alpicentrali Visualizza Messaggio
    A memoria l'ultimo natale nevoso è stato il 2000.
    Lo fu in parte anche quello del 2004, seppur inizio' (almeno qui) a nevicare bene solo dal tardo pomeriggio in avanti: 10 cm sino alla mezzanotte circa, poi SE a nastro e prima mista poi acqua per tutta la notte, mentre se non erro in bassa valle continuo' a nevicare sino a tarda nottata !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Vento forte L'avatar di bugimeteo
    Menzionato
    18 Post(s)

qui venerdì precipitazioni e zero temico a 1700mt secondo l osmer(poi nella settimana di Natale sarebbe neve sopra i 7gigametri)
    Nemmeno sforzandomi alla massima potenza riesco a definire interessante il prossimo periodo.
    E' emozionate come essere d estate in giardino al pome con +9°C a fare una grigliata di simmenthal
    Investo in un futuro meteoclimatico in palese enfasi scalare

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bugimeteo Visualizza Messaggio
    qui venerdì precipitazioni e zero temico a 1700mt secondo l osmer(poi nella settimana di Natale sarebbe neve sopra i 7gigametri)
    Nemmeno sforzandomi alla massima potenza riesco a definire interessante il prossimo periodo. E' come essere d estate in giardino al pome con +9°C a fare una grigliata di simmenthal
    Ribaltato !!

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Uragano L'avatar di giofelix
    Menzionato
    53 Post(s)

beh, intanto l'impianto barico ha voglia di darsi una scossa. Poi, dopo alcuni giorni di pro-alpi, punteremo all'erezione dell'hp. Appena lo farà, ci piomberanno addosso, dapprima gli orsi polari e poi le oche siberiane. Non penso a un gennaio noioso, certamente diverso dagli ultimi due trascorsi
    Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •