Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/
Da una ventina di minuti ha ripreso a nevicare davvero bene![]()
Lou soulei nais per tuchi
Penso che quello che è successo sia quasi un miracolo, mi aspettavo il nulla cosmiaco ed ecco che mi sveglio con tutto bianco, starde comprese e nevone del Dio con temperature intorno al mezzo grado positivo. Raggiunta poco fa l'intensità dell'11 Febbraio 2013 e 7.5 cm misurati un'ora fa, ora saremo sui 9 credo. Attualmente temperatura a 1.0° e neve debolissima.
Che dire, proprio non mel'aspettavo, dopo tante delusioni ecco che quest'inverno mi ha riservato una bella sorpresa.
Caduti almeno 20 mm, ma ora il pluvio non segna; dovrei essere sui 25/30 mm (credo).
Sono estasiato, anche se penso di essere alla fine del peggioramento (stando al radar):
Miracoli da Libeccio![]()
![]()
non so se si puo postarlo...pero mi sembra un articolo molto ben fatto e utile.....occhio ragazzi!!
Week-end: NEVE eccezionale sulle Alpi, tutte le ultimissime novità - Meteolive
Lou soulei nais per tuchi
AridajeTu non ci hai mai creduto, te ne do' atto. Ma (permettimi..) non perché i modelli mostrassero altro.
Perché TUTTI i modelli e TUTTI i previsori ufficiali davano una imbiancata discreta per tutta la nostra zona. L'Arpa è uscita con un'allerta 1 per la piana cuneese, lo ripeto. Ed all'Arpa Piemonte non guardano le Lamma....
Quindi la configurazione era potenzialmente buona per vedere begli episodi fino in pianura; così non è stato poiché negli strati bassi (a mio avviso) non si è attivato il richiamo ostro-sciroccale previsto. O meglio, si è attivato solo nel Monregalese Orientale e nel Cebano-Langhe, dove i rilievi sono guarda caso molto più bassi; altrove viceversa il richiamo si è fermato sui crinali dove ha comunque scaricato belle cose.
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
chi mi spiega come mai a basaluzzo/novi lugure non ha nevicato mentre ad alessandria si?
di solito non sono avvantaggiate rispetto ai paesi più a nord?![]()
Segnalibri