150cm al nivometro! penso che il manto reale si aggiri sui 180cm al piazzale e un paio di metri sul Marca!
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Ultima modifica di only**snow**; 03/02/2014 alle 14:15
CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO
"no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"
Ciao a tutti, sono nuovo e sono un appassionato meteo, come la maggior parte amante di freddo e neve. Non so leggere le carte, ma ho imparato qualcosa in questi ultimi 10 anni seguendo tuttti i forum meteo possibili. Approfitto subito per fare un paio di domande: non credete possibile un piccolo accumulo fino a quote basse nel biellese tra martedì sera e mercoledì mattina, e poi di nuovo venerdì in giornata? Altra domanda: mi sono trasferito qui da poco ma ho notato che questa zona, seppur non distante e di altitudine uguale a Biella città, si comporta molto meglio in termini di freddo e neve, soprattutto in situazioni al limite. Credete che la Serra influenzi in qualche modo questo aspetto?
Grazie per le risposte!
[LEFT]"Uno non ha bisogno di credere che piova per portarsi l'ombrello in una giornata nuvolosa. L'ombrello è una precauzione, la pioggia una possibilità!"
Tiziano Terzani, Un indovino mi disse
[/LEFT]
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Grazie mille...peccato per mercoledì un pochino ci speravo viste le precipitazioni consistenti previste e le temperature tutt'altro che da buttare!
Alla prossima!
Non richiama, scherma..
Nel senso che disposta così com'è, quando precipita, l'aria più mite che scorre da S verso N, non penetra al di la della sommità della Serra.. Paesi come Donato, Netro e Mongrando per citarne 3, hanno in media temperature più basso rispetto al versante eporediese, oltre che di Biella città, che a sua volta si trova decisamente più esposta..
Per fare un esempio pratico: la conca di Andrate paese o più in basso quella di Zimone sono eccezionali da questo punto di vista: tante volte pioveva fino ai piedi dei 2 paesi, scollinando leggermente è tutto un altro mondo.. Ed oltre ad Alessio, anche il Chris potrà confermartelo passandoci praticamente tutti i giorni![]()
Segnalibri