Pagina 10 di 125 PrimaPrima ... 891011122060110 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 1244
    Burrasca forte L'avatar di Alex
    Menzionato
    11 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting Torino e Provincia 21-31 Gennaio 2014

Citazione Originariamente Scritto da Fede85 Visualizza Messaggio
    Ci vuole un'altra configurazione
    Ma no, la configurazione è ottima Fede, dai..
    Cmq **** regala 47cm a Rivoli prima della grande lavata\as\
    Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
    Brezza di ponente, Alex molto caliente
    Vento, vento e ancora...vento!

Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm

Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alex Visualizza Messaggio
    Ma no, la configurazione è ottima Fede, dai..
    Cmq **** regala 47cm a Rivoli prima della grande lavata\as\
    Non mi entusiasmano molto le correnti nei bassi strati per il resto in quota ci siamo

Banned
    Menzionato
    3 Post(s)

Mm.. Qualcuno qui é parecchio suscettibile alle frasi disillusorie! State tranquilli se deve venir giù 20 cm non ho mica il potere di cancellarli con una frase. Comunque, i lamma, si vede chiaramente come il nucleo più consistente giri da cuneese, alessandrino, lomellina con fulcro proprio sul torinese occidentale.. Per ora Non mi sembra azzardato parlare di minimo relativo, é vero che nell'ultima corsa c'è stato un rafforzamento delle precipitazioni per giovedì.. Comunque si ancora manca un po' di tempo ed infatti si é fuori range per quanto riguarda il modello a risoluzione 3 km.. (PS: una frase introdotta da "me lo sento" ha pure bisogno di essere suffragata da modelli.. Suvvia..)

Burrasca forte L'avatar di Alex
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fede85 Visualizza Messaggio
    Non mi entusiasmano molto le correnti nei bassi strati per il resto in quota ci siamo

Ma a prescindere poi dalle correnti che poi effettivamente ci saranno alle differenti quote, la configurazione è molto buona per le nostre zone
    Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
    Brezza di ponente, Alex molto caliente
    Vento, vento e ancora...vento!

Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm

Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.

Bava di vento L'avatar di Nemeth
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da effemmelle Visualizza Messaggio
    Stanotte delirio favonico nel pinerolese!.. sono riuscito a prendere sonno solo dopo l'alba quando si é placato.. T alle 4:54 di 14,8 °C con raffiche fino a 59 km/h.. brutta nottata in tutti i sensi! (PS:mi sento già rassegnato per mercoledì.. il pinerolese verrà saltato quasi del tutto!)
    Ah be se questa configurazione è da salto totale del Pinerolese ben vengano i salti totali...

Qui si passa dal pessimismo cronico alla scaramanzia esagerata...

Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nemeth Visualizza Messaggio
    Ah be se questa configurazione è da salto totale del Pinerolese ben vengano i salti totali...

Qui si passa dal pessimismo cronico alla scaramanzia esagerata...
    al di la della scaramanzia Fla come la vedi? Come impianto mi piace molto le termiche sono l'ultimo problema guardando le Gfs si intravede un rischio di correnti da NE sulla pedemontana

Brezza tesa L'avatar di Gdona
    Menzionato
    2 Post(s)

Per me potrebbe fare anche solo 5 cm....ma per rendermi felice dovrebbe essere seguito il tutto dal freddo e da qualche gelata che mi faccia vivere in inverno per almeno una settimana...mi rendo conto però che ormai chiedo troppo, almeno per quest'anno..non mi entusiasmerebbero comunque 30 cm di neve e pioggia sino al completo scioglimento..vedere la neve che scioglie sotto le bordate della pioggia mi da un dolore fisico e morale pazzesco..preferisco piuttosto non veder proprio nevicare, mi crea meno problemi di pressione
    Per il peggiormento sono abbastanza fiducioso, ma non mi scaldo più di tanto..per me la stagione volge ormai al termine..fin da piccolo erano tre i segnali che mi mandavano in depressione (si fa per dire):
    1) la comparsa delle bugie in panetteria;
    2) sentir anche solo parlare di Sanremo..(a parte che per un metallaro come me sarebbe un insulto parlarne anche con carte da PEG...);
    3) le sfilate di Carnevale ();

..il tutto per me era già sinonimo di primavera e di fine dell'inverno.

La gioia per la neve nasce non solo dal vederla cadere, ma dalle prospettive di freddo e di bianco persistente che apre, facendo sognare i freddofili veri, illudendoci di ritrovare quell'amosfera e quiei profumi da grande nord a cui tutti agognamo..e che ci vengono regalati solo "qualche volta"..ecco, qualche mese o anno fa, c'era un apubblicità relativa alle gomme da neve, che mi faceva impazzire..un uomo in auto che viaggiava lentamente su una strada completamente innevata, ai cui margini giocavano dei bambini con giaccavento e cappellino, nei cortili dei palazzi..poi uno di questi attraversama incautamente la strada per andare a prendere una palla e l'auto si fermava perfettamente senza slittare, docile alla frenata...non era tanto le scena a farmi commuovere, ovvero a farmi ripensare a quando stavo ancora a Torino e quando le occasioni negli anni '70 per scendere in cortile e giocare con gli amici a "palle di neve" erano "ancora" numerose; ma la luce "invernale", leggermente rosata che colorava le immagini e che era capace di farmi emozionare..che sogni!!!!

Ormai, a parte la gioia del fine gennaio di 2 anni fa, ho sempre dovuto "correre" a spalare la neve in giardino ad Airasca, per evitare che il "caldo" o la pioggia me la consumasse tutta e mi privasse della gioia di poterla toccare, sentirla e ammucchiarla, direi persino con amore ..(so che qui qualcuno mi può capire....altrimenti rischio il ricovero presso struttura neuro psichiatrica).

Che devo dire..aspettiamo gli eventi..possibilmente con il giusto distacco..\as\...
    ubi nives ibi gaudeo

Vento moderato L'avatar di Gabri88
    Menzionato
    2 Post(s)

Io non sono così pessimista. Poi, magari sbaglio, magari no. Tutto è relativo in questa scienza.
    Torre Pellice, in borgata 650mt

Vento moderato L'avatar di Gabri88
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da effemmelle Visualizza Messaggio
    Mm.. Qualcuno qui é parecchio suscettibile alle frasi disillusorie! State tranquilli se deve venir giù 20 cm non ho mica il potere di cancellarli con una frase. Comunque, i lamma, si vede chiaramente come il nucleo più consistente giri da cuneese, alessandrino, lomellina con fulcro proprio sul torinese occidentale.. Per ora Non mi sembra azzardato parlare di minimo relativo, é vero che nell'ultima corsa c'è stato un rafforzamento delle precipitazioni per giovedì.. Comunque si ancora manca un po' di tempo ed infatti si é fuori range per quanto riguarda il modello a risoluzione 3 km.. (PS: una frase introdotta da "me lo sento" ha pure bisogno di essere suffragata da modelli.. Suvvia..)
    Sono stato ironico nella risposta. Non c'è intenzione di litigare qui. Siamo tutti con una stessa passione, se ci si confronta, ben venga.
    Torre Pellice, in borgata 650mt

Menzionato
    6 Post(s)

Buona minima -1,7 attualmente +5,8. nubi sparse

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi