altra dose di realta'... fin'ora hanno azzeccato benissimo sia dicembre che gennaio
![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Illusoria stellina Davis, si prende gioco di noi!!!
+ 9.2 scirocco
Max a + 9.6
Prime velature in cielo
Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
Rimini, Spadarolo - zona extra urbana
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
E' quello che dicevo poco fa !!! Il global warming, non e' il riscaldamento del mondo, anzi...comprende anche glaciazioni e periodi gelidi....possibile che a noi tocchino sempre i periodi caldi ? e comunque , le margherite sono senza cervello a farsi vedere ora !!!!!![]()
Mah io quello che posso dire è questo: rispetto al 2006-07 a livello emisferico la vedo in maniera diversa, nel senso che allora avemmo un inverno con configurazioni estive a causa della fascia di alte pressioni subtropicali molto alte e vortice polare a palla per tre mesi.
Quest anno, specie in questo mese di gennaio, ho visto a livello emisferico in parte le stesse dinamiche degli ultimi 4 inverni (vortice polare disturbato e orso).
Purtroppo però a differenza degli altri anni ci siamo trovati SEMPRE dalla parte sbagliata e non abbiamo saputo sfruttare le occasioni che indubbiamente ci sono state.
Leggevo ieri un articolo che diceva che in Russia hanno recuperato alla grande dal 10-15 gennaio in poi le mostruose anomalie positive della 1 decade di gennaio e che gennaio in molte zone terminerà SOTTOMEDIA!
Quindi, a differenza del 2006-07, la materia prima a cui attingere ci è anche stata!
Solo che non siamo stati capaci di sfruttarla a differenza degli anni scorsi.
Purtroppo ora temo che il treno sia passato e arrivederci.
Quindi a differenza del 2006-07 siamo stati anche molto sfigati, mentre in quell anno non si potè parlare di sfiga poichè fu dal punto di vista emisferico-configurativo un estate travestita da inverno.
Quindi 2006-07 e 2013-14 identici o quasi come anomalie positive, ma molto diversi come configurazioni.
Ecco questa credo che sia un analisi molto obiettiva e razionale di cme siano andate le cose quest anno, e probabilmente a fine inverno metterò un post del genere in nazionale e non penso che me lo cancelleranno!![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
la penso uguale raf
ci può stare un anno sfigato
tra l'altro in ambito nazionale, altra grossissima differenza con il 06/07, le alpi chiuderanno l'inverno sommerse ancor meglio
del 08/09
e adesso godiamoci i tepori di febbraio (spero in giornate soleggiate)
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
é risaputo orami che non tutti ci stiamo riscldando allo stesso modo ed è anche chiaro purtroppo che il mediterraneo e l'europa sono le zone che più stanno pagando il prezzo dei cambiamenti climatici!
Quindi è chiaro che il più delle volte a noi tocchino i periodi caldi!
![]()
Segnalibri