Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/
Sempre coperto e pioviggine insulsa, arrivato a 25 mm.
Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it
Le branchie
![]()
Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/
Sera a tutti. 10mm dalla mezzanotte, ad ora cielo coperto senza precipitazioni, 2.8°C. Ennesima settimana umida ed autunnale in arrivoChissà che non si riesca a tirar fuori qualcosa di buono anche per le basse quote almeno temporaneamente
In tal senso per queste zone MeteoTitano è incoraggiante per il pomeriggio di mercoledì:
Una decina di mm nelle ventiquattrore, quasi tutti in realtà al pomeriggio del mercoledì
Mha...staremo a vedere![]()
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
Altro mm messo in saccoccia. Accumulo che sale a 24.5mm. Pioggia debole in corso.![]()
Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/
cielo coperto,attualmente non piove
ha piovuto debolmente per tutto il giorno fino a poco fa
3,6 gradi
copertura nevosa ormai ridotta al 50%,stanotte si ridurrà ancora
già 13 mm odierni secondo il pluvio deA
anno 2008:1176 mmanno 2009:1222,5 mmanno 2010:1265 mm
...Always looking at the sky...
Beh per la verità no raga. Quando era in funzione il pluviografo dell'Ufficio Idrografico di cui disponiamo di dati (quasi) completi fino al 1991, non si perdeva nulla perchè la neve caduta veniva subito fusa nella bocca del pluvio. Il problema insorgerebbe quando dal 2000 per comporre la serie ho utilizzato (per forza di cose) i dati del pluvio Arpa di Borgo Tanaro che non è riscaldato. Però tale problema di "perdere i mm" si pone solo con nevicate buone/abbondanti (penso over 20 cm) infatti nell'ultimo peggioramento la neve è fusa senza problemi portando il totale a 42 mm in linea con quello che abbiamo registrato noi, perciò credo che sia trascurabile ancor più se teniamo conto che parliamo per ora solo di 10 anni.
Per quanto riguarda i buchi a cui fai riferimento Luca, quelli purtroppo sono dovuti semplicemente alla mal gestione della stazione negli ultimi anni di rilevamento (non a caso i dati mancanti sono proprio tra gli anni '80 e gli inizi dei '90) come molte altre all'epoca fino a quando l'Ufficio Idrografico ha definitivamente cessato di esistere.
p.s. Ah, a proposito di mal gestione: il pluvio Arpa di AT nord dietro casa confrontando i dati del mio manuale direi proprio che sottostima, ma questo l'avevo notato già da un po'.![]()
Sito sul clima del presente e del passato con un riguardo particolare ai principali eventi meteorologici ad Asti e provincia: Dati Meteo Asti
Al minuto 3 del film volano su un ultraleggero e dichiarano quota di volo di 30000 piedi. Ok, non arrivo alla prima pubblicità.
Stazione meteo Pietra200 - Pietra Marazzi (AL) 200m slm ~ http://meteorob.altervista.org/Pietra200/hik/webcam.php
Segnalibri