Oggi GFS prolunga l'onda calda dal 22 Maggio fino al 29, anche se si tratterebbe più di un caldo umido che di altro (correnti sempre dai quadranti meridionali anche se a curvatura anticiclonica) e si avvertirebbe più che altro al NE.
Al contrario invece, inaspettato miglioramento di Reading che praticamente cancellano l'onda calda, espandendo verso Est la depressione iberica e mantenendoci costantemente sotto il tiro di impulsi perturbati da W-SW. In particolare vengono visti tre passaggi: uno il 21, un altro il 22 e uno più intenso tra 25 e 26 Maggio. Unica fase relativamente calda (ma molto relativamente) sarebbe il prefrontale del 24. Firmerei col sangue ECMWF.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Nel long consiglierei sempre di usare le ENS:
allorquando, naturalmente lo spread sia accettabile:
14052400_1600.gif
14052406_1518.gif
Matteo
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
Malissimo le Reading di stasera![]()
a mio avviso ormai gli esiti sono definitivi...gfs é fuori dal coro, ormai si va verso la prima ondata di caldo della stagione...secondo me fino ad inizio giugno non se ne esce
Segnalibri