Pagina 3 di 14 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 136
    Uragano L'avatar di lb81
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting Trentino - Dolomiti 01 - 30 Giugno 2014

Citazione Originariamente Scritto da christiantrento Visualizza Messaggio
    Finalmente gli amici trentini fanno come gli orsi e coi primi "tepori" escono dal letargo.... cari Alberto, Ib ecc.. scrivete un po' piu' spesso x favore e non lasciatemi solo... anche tu Ivan cerca di aggiornarci un po' di piu' dai. E' vero che gli utenti trentini solitamente sono piuttosto esigenti probabilmente piu' di quelli delle altre regioni e in situazioni non interessanti non scrivono un granché, ma fatevi vedere un po' di piu' accidenti, non pagate il biglietto qui dentro.
    non sono un trentino di nascita...ma magari però !!! farò il possibile per tenere alto sto thread....certo bisognerebbe che si sveglino anche altri

PS. leggi le mie firme hehehh
    Ultima modifica di lb81; 07/06/2014 alle 15:19
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

Uragano L'avatar di lb81
    Menzionato
    4 Post(s)

meteocavalese +29.3°,credetemi...non sovrastima x niente,stazione eccellente...testata tante volte sul posto anche da me,in piu non credo che avete dubbi sul grande Giovanni
    Winter Forever

Vento teso
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lb81 Visualizza Messaggio
    non sono un trentino di nascita...ma magari però !!! farò il possibile per tenere alto sto thread....certo bisognerebbe che si sveglino anche altri

PS. leggi le mie firme hehehh

Certo lo so, avevo letto.. intendevo di farti vivo quando sei qui, leggo sempre molto volentieri le tue segnalazioni

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

meteocavalese +29.3°,credetemi...non sovrastima x niente,stazione eccellente...testata tante volte sul posto anche da me,in piu non credo che avete dubbi sul grande Giovanni
    ora sembrano esserci dei temporalini in val di fassa, si vedono da qui come dal radar. confermi?
    Ora fiacchetta, come al solito durante le africanate.
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

Uragano L'avatar di lb81
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    ora sembrano esserci dei temporalini in val di fassa, si vedono da qui come dal radar. confermi?
    1 mm dal doc

0.3 a Vigo

Winter Forever

Vento teso
    Menzionato
    0 Post(s)

Ecco le massime definitive della città e prima periferia:

Trento Nord 31.1°C
    Stazione urbana centro: 32.1°C
    Trento Sud aeroporto iasmaa (come dicevo le max di M.T. in questo xiodo sono disponibili purtroppo il giorno dopo) +30.2°C

Qui a Levico minima 12.9°C... massime 29.9°C l'urbana, 32°C l'extraurbana... la vicinissima Caldonzzo 30.2°C, 30°C Pergine..
    vedendo le max qui negli immediati dintorni mi sembrano un po' eccessivi i 32°C della rete Iasmaa..

In regione il picco max oggi stranamente lo si è registrato ai 970 metri di SARENTINO con addirittura 33.5°C!!! Ovviamente riporto il dato registrato dalla stazione, sull'attendibilità non ci metterei la mano sul fuoco oggi. Significativi anche i 30°C di Vipiteno e Brunico.

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

In regione il picco max oggi stranamente lo si è registrato ai 970 metri di SARENTINO con addirittura 33.5°C!!! Ovviamente riporto il dato registrato dalla stazione, sull'attendibilità non ci metterei la mano sul fuoco oggi. Significativi anche i 30°C di Vipiteno e Brunico.

Sempre grande competenza e passione meteo nei tuoi nowcasting.
    Ah, christiantrento, ora che hai un nowcasting tutto trentino e dolomitico, cosa centra Sarnthein che è dietro casa mia col tuo ''contesto''?
    Così come Sterzing e Bruneck che stanno a circa 120km da casa tua.
    Infine: non serve che compari minime e massime di Bz e Tn, vorrei tu sia più preciso, già che hai questa fama di puntiglioso. Vatti a vedere le minime e massime di Belluno d'ora in avanti, no?

I temporali in V.Fassa avevano una vista scenografica pazzesca da Bz, enormi incudini e cumulonembi verticali ad alimentarli. Purtroppo era tutto fumo e niente arrosto.
    Perché si gonfino d'acqua le celle temporalesche bisognerà attendere che i suoli si riscaldino ancora di più.

Qui uno scatto pomeridiano, i cb erano in fase di sviluppo verticale ma di fatto si sono spompati di lì a breve rilasciando deboli rovesci: l'aria che ci sta investendo è 'stabilissima'.

Comunque i cumulonembi calvus si sono vaporizzati velocissimamente rispetto al tempo impiegato perché crescessero in verticale. (6-7mila metri).

Vento teso
    Menzionato
    0 Post(s)

Enrico, sia chiaro che non tollero mi debba dire cosa devo o cosa non devo scrivere... riporto i dati che voglio, ti piaccia o meno, quindi come sei entrato te ne puoi altrettanto uscire da questo nowcasting se sei in vena polemica e patetica... Sarentino fino a prova contraria e' nella mia regione, in zona dolomitica (Nowcasting Trentino - Dolomiti) e mi sembrava una massima davvero interessante e degna di nota (come precisato sempre se esatta!) che guarda caso tu non hai nemmeno citato....
    Detto questo i dati che ritengo interessanti e degni di nota da Ala al Brennero ovviamente li inserisco perché li considero attinenti a questo nowcasting ma se mi va riporto anche quelli di Lampedusa, Belrino o Helsinsky perché nessun regolamento mi vieta fino a prova contraria di farlo... Belluno è in un'altra regione e anche non lo fosse non ha di sicuro registrato una massima degna di nota come appunto Sarentino o Brunico, è arrivata si e no a 30°C scarsi, inoltre si trova a circa 400 metri.
    Ti piaccia o non ti piaccia se riscontro dati interessanti li evidenzio, fattene una ragione, ok? Sappi che con questo atteggiamento e pretese assurde con me ottieni l'esatto opposto e sappi inoltre per concludere che come ti è stato già piu' volte ricordato in passato dai moderatori di questo forum, per le "idiozie" ESISTE IL PVT; spettacolo per colpa tua ne è stato dato anche troppo in passato e non voglio trovarmi nella condizione di essere richiamato anch'io per colpa tua..

Qualcuno ieri riportava una massima di oltre 29°C anche a Cavalese... dai dati di Meteotrentino la stazione ha registrato una max di solo 26°C,, mah, strana questa differenza, vai a capire dove sta la verità.. i valori piu' alti in Trentino tra i dati rilevati da M.T. ieri spettavano a Rovereto con poco piu' di 32°C e Trento con 31.1°C.

La massima di ieri di Trento Sud aeroporto (M.T.) è stata di 30.1°C, in linea coi 30.2°C della Iasmaa.

Tornando ad oggi minima notturna 15.3°C.. se il buondi' si vede dal mattino prepariamoci ad una giornata rovente
    Ultima modifica di christiantrento; 08/06/2014 alle 07:19

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Sappi che con questo atteggiamento e pretese assurde con me ottieni l'esatto opposto e sappi inoltre per concludere che come ti è stato già piu' volte ricordato in passato dai moderatori di questo forum, per le "idiozie" ESISTE IL PVT; spettacolo per colpa tua ne è stato dato anche troppo in passato e non voglio trovarmi nella condizione di essere richiamato anch'io per colpa tua..
    Calmati ragazzo, calmati.. hahaha, è tutto a posto: ti sto solo ripetendo le solite cose.

Tre giorni fa t'ho scritto di liberare la tua casella pvt piena.

Ma tu eri troppo impegnato a leggerti.

Non voglio perdere altro tempo con te, quindi libera la tua casella pvt così ti scriverò un'ultima volta e poi lascerò che il buonsenso collettivo ti ignori. Ma auspico che tu nella vita sia molto diverso da quel che appari qui - altrimenti sarebbe un problema.

Citazione Originariamente Scritto da il buon Neofita Visualizza Messaggio
    Carissimo.

Libera i pvt perpiacere, grazie.

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

1 mm dal doc

0.3 a Vigo

un'alluvione proprio
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •