Ultima modifica di lb81; 07/06/2014 alle 15:19
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
meteocavalese +29.3°,credetemi...non sovrastima x niente,stazione eccellente...testata tante volte sul posto anche da me,in piu non credo che avete dubbi sul grande Giovanni![]()
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
Ecco le massime definitive della città e prima periferia:
Trento Nord 31.1°C
Stazione urbana centro: 32.1°C
Trento Sud aeroporto iasmaa (come dicevo le max di M.T. in questo xiodo sono disponibili purtroppo il giorno dopo) +30.2°C
Qui a Levico minima 12.9°C... massime 29.9°C l'urbana, 32°C l'extraurbana... la vicinissima Caldonzzo 30.2°C, 30°C Pergine..
vedendo le max qui negli immediati dintorni mi sembrano un po' eccessivi i 32°C della rete Iasmaa..
In regione il picco max oggi stranamente lo si è registrato ai 970 metri di SARENTINO con addirittura 33.5°C!!! Ovviamente riporto il dato registrato dalla stazione, sull'attendibilità non ci metterei la mano sul fuoco oggi. Significativi anche i 30°C di Vipiteno e Brunico.
![]()
Sempre grande competenza e passione meteo nei tuoi nowcasting.
Ah, christiantrento, ora che hai un nowcasting tutto trentino e dolomitico, cosa centra Sarnthein che è dietro casa mia col tuo ''contesto''?
Così come Sterzing e Bruneck che stanno a circa 120km da casa tua.
Infine: non serve che compari minime e massime di Bz e Tn, vorrei tu sia più preciso, già che hai questa fama di puntiglioso. Vatti a vedere le minime e massime di Belluno d'ora in avanti, no?
I temporali in V.Fassa avevano una vista scenografica pazzesca da Bz, enormi incudini e cumulonembi verticali ad alimentarli. Purtroppo era tutto fumo e niente arrosto.
Perché si gonfino d'acqua le celle temporalesche bisognerà attendere che i suoli si riscaldino ancora di più.
Qui uno scatto pomeridiano, i cb erano in fase di sviluppo verticale ma di fatto si sono spompati di lì a breve rilasciando deboli rovesci: l'aria che ci sta investendo è 'stabilissima'.
Comunque i cumulonembi calvus si sono vaporizzati velocissimamente rispetto al tempo impiegato perché crescessero in verticale. (6-7mila metri).
![]()
Enrico, sia chiaro che non tollero mi debba dire cosa devo o cosa non devo scrivere... riporto i dati che voglio, ti piaccia o meno, quindi come sei entrato te ne puoi altrettanto uscire da questo nowcasting se sei in vena polemica e patetica... Sarentino fino a prova contraria e' nella mia regione, in zona dolomitica (Nowcasting Trentino - Dolomiti) e mi sembrava una massima davvero interessante e degna di nota (come precisato sempre se esatta!) che guarda caso tu non hai nemmeno citato....
Detto questo i dati che ritengo interessanti e degni di nota da Ala al Brennero ovviamente li inserisco perché li considero attinenti a questo nowcasting ma se mi va riporto anche quelli di Lampedusa, Belrino o Helsinsky perché nessun regolamento mi vieta fino a prova contraria di farlo... Belluno è in un'altra regione e anche non lo fosse non ha di sicuro registrato una massima degna di nota come appunto Sarentino o Brunico, è arrivata si e no a 30°C scarsi, inoltre si trova a circa 400 metri.
Ti piaccia o non ti piaccia se riscontro dati interessanti li evidenzio, fattene una ragione, ok? Sappi che con questo atteggiamento e pretese assurde con me ottieni l'esatto opposto e sappi inoltre per concludere che come ti è stato già piu' volte ricordato in passato dai moderatori di questo forum, per le "idiozie" ESISTE IL PVT; spettacolo per colpa tua ne è stato dato anche troppo in passato e non voglio trovarmi nella condizione di essere richiamato anch'io per colpa tua..
Qualcuno ieri riportava una massima di oltre 29°C anche a Cavalese... dai dati di Meteotrentino la stazione ha registrato una max di solo 26°C,, mah, strana questa differenza, vai a capire dove sta la verità.. i valori piu' alti in Trentino tra i dati rilevati da M.T. ieri spettavano a Rovereto con poco piu' di 32°C e Trento con 31.1°C.
La massima di ieri di Trento Sud aeroporto (M.T.) è stata di 30.1°C, in linea coi 30.2°C della Iasmaa.
Tornando ad oggi minima notturna 15.3°C.. se il buondi' si vede dal mattino prepariamoci ad una giornata rovente
Ultima modifica di christiantrento; 08/06/2014 alle 07:19
Calmati ragazzo, calmati.. hahaha, è tutto a posto: ti sto solo ripetendo le solite cose.
Tre giorni fa t'ho scritto di liberare la tua casella pvt piena.
Ma tu eri troppo impegnato a leggerti.
Non voglio perdere altro tempo con te, quindi libera la tua casella pvt così ti scriverò un'ultima volta e poi lascerò che il buonsenso collettivo ti ignori. Ma auspico che tu nella vita sia molto diverso da quel che appari qui - altrimenti sarebbe un problema.
Segnalibri