Quoto in pieno, anche se a mio avviso le tempistiche x la passata liberatoria sono più stanotte (parlo per Emilia, est lombardia e medio-basso veneto) che stasera. Concorde anche sul fatto che sara facile aspettarsi downburst e episodi grandinigeni mentre appunto più difficile sara assistere a tornado, stante correnti deboli in quota e nei basis strati.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Direi a cavallo tra sera e notte, per la zona tra Mantova e Porto Tolle il clou sarà tra le 22 e le 02
![]()
"Nubifragi violenti e con grandine saranno possibile nella seconda parte di sabato, in particolare tra Torinese, Cuneese, Langhe e Astigiano. I temporali saranno seguiti da 24-36 ore di piogge e rovesci particolarmente insistenti sulle valli cuneesi, ove le portate di fiumi e torreni potrebbero determinare alcune criticità e talora situazione alluvionali".Nimbus.it
Torre Pellice, in borgata 650mt
In effetti COSMO, nell'aggiornamento pomeridiano, gia' per domani calca la mano sul Piemonte, cuneese in primis:
Occhio...
Come già detto in stanza locale sono alquanto preoccupato per alcune località del cuneese.. Se le carte trovassero realmente riscontro nella realtà saranno dolori.
Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/
Segnalibri