L'Alto Adige è un po' ai margini della linea di demarcazione messa da Estofex; probabile che parta qualche discreta "bottarella", ma credo che le celle/supercelle si rigonfieranno in particolare dalle Prealpi verso le pianure centro meridionali del NE, in particolare nelle zone di confluenza tra il blando scirocco attivo in queste ore e l'aria fredda legata al fronte!![]()
Prima settimana di settembre dopo la goccia fredda di domani, sarà caldina ma gradevole, in quota avremo fino quasi la +15°
Bisogna essere come la meteorologia, imprevedibili, sempre.
Aspetta e spera, temo....
Mi sa che manca da tempo un inverno con prevalenti correnti da NW, quindi qui secco con favonate a go-go mentre gran festa lungo l'Appennino e lato adriatico !
Al limite qui ci si potra' "attaccare" a qualche sfondamento, con molta fortuna pero' !
Per intenderci, temo una cosa simile:
DjnK8cIK5M.png
Ma con i massimi un po' piu' a W, appunto.
Speriamo solo di bissare il 21/12/1991, dai....![]()
![]()
Eretico valtellinese che non sei altro!! Pentiti!! \o\\o\ L'annus horribilis 2011-2012 non te lo ricordi? 12 sfondamenti? L'A.Adige innevato da Merano - Brixen in su costantemente per settimane grazie solo a infiniti sfondamenti?
3mt. di nevicate totali ad Innsbruck? -22°C a Brunico per l'albedo? Fiocchi da sfondamento su Bozen a metà dicembre e febbraio e poi circa 50 giorni di siccità?
'Manca da tempo', tsé, senti questo!!
-Invoco anche io a mani giunte ovviamente il 21.12.1991.
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
Intanto, visto che per l'inverno c'è tempo, si prende atto che gli spaghi settembrini mostrano un lungo periodo sopramedia che non si vedeva dalla primavera.
Chissà che non si chiuda l'anno con la minor deviazione standard di temperatura di sempre...![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri