Troppo bello il 6Z. E' chiedere troppo...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Io faccio il tifo per Ecmwf. Adesso che si starebbe bene e che il rischio di ondate di caldo estive vere e' ormai definitivamente scongiuratogradirei tanto un mese di settembre soleggiato e stabile, per poi magari svoltare nettamente verso il perturbato-fresco dai primi di ottobre in poi.
Tanto direi che di pioggia ne ha fatta anche troppa in giro in questi mesi se anche facesse un po' di pausa non sarebbe male.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Guarda...solitamente se c'è un periodo in cui accetto più o meno qualsiasi tipo di tempo (certo, a patto che non faccia caldo come a luglio, vedi 2011) questo è proprio il bimestre settembre-ottobre
Mi piace pensare però che siamo a poco più di due mesi dall'inizio dell'inverno e delle nevicate, anche se ovviamente succede poco spesso
Questo, assolutamente![]()
Innanzitutto mi scuso con tutti i forumisti per il mio ultimo intervento che ammetto non sia stato ne costruttivo ne intelligente. Detto ciò mi augurerei anche io un periodo più stabile, caratterizzato da una pausa anticiclonica. Per permettere al terreno di assorbire tutta la pioggia caduta in questi ultimi mesi e x permettere a chi lavora nell'agricoltura di poter salvare il salvabile.
[B]Caldofilo, temporalofilo, antinivofilo, antifreddofilo... [/B]
un po' ritardato e un po' più a ovest, ma l'idea dell'aggancio atlantico c'è anche in gfs12z!
Sono estremamente sereno, al contrario del tempo.
Faccia quel che vuole da qui a fine ottobre purchè da novembre inizi a imbiancare le piste da sci dai 1500 in su.
E purchè l'8/12 sia, volendo, tutto pronto anche per le quote più basse.
Ho le lamine che stridono già...![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Per l'8 dicembre pretendo che l'inverno sia partito in terza
Dopo due anni quasi fallimentari per la mia zona (il 2012-13 per le rosicate, il 2013-14 per l'esagerata mitezza) e dopo 5 anni in cui non supero la media nivometrica storica (2009-10, forse unico in tutto il N Italia ad avere l'ultimo precedente così lontano) ho una voglia che non hai idea di "riscattarmi"
Forse chiedo troppo, in effetti![]()
gfs 6 instabile ma run che non mi piace![]()
Segnalibri