Cuneesi, qualcuno sa dirmi quanta ne ha buttata giu (finora) a Prato Nevoso e Artesina?
a giudicare dalle webcam un metro abbondqnte
In metri non tanta... tra l'uno e l'uno e mezzo direi...
TlcConca_casse.jpg
TlcConca_conca22.jpg
Lou soulei nais per tuchi
Un metro abbondante
Tornato da giretto in periferia. Ad ora 40/42 al suolo qui all'altipiano, poco meno di 50 in zona ospedale. Credo una sessantina a Piazza. Vediamo cosa vorrà proporci la nottata...![]()
![]()
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
Grazie mille! Incredibile la differenza con la scorsa domenica quando sono andato su c'erano 10 centimetri scarsi, con i versanti esposti a sud praticamente spogli. A giudicare dalle precipitazioni previste penso che si possano superare i 2 mt!
E così a suon di pazienti e trepide attese, di lagne epocali in seguito ad annate disastrose, dopo innumerevoli perturbazioni in ombra, arriva il metro di neve!!
Bene. Qua al NE a fondovalle pioviggina. Io a Bz ho cumulato 0.1mm finora, pacco per noi lo si sapeva.
Ma quel che è più grave è che simili accumuli monstre quassù mancano da anni. Inutile dire che forse potrebbero invertirsi i ruoli: le nostre nevicate dipendono solo dalle correnti meridionali e dal sud spesso provengono solo temperature troppo miti negli ultimi anni.
Che sia lo zampino del GW? Non escludibile.
Così come l'intensità di questa LP da 991hPa che ha interagito coi nostri mari interni: le prp erano forti ed estese in molte aree. Zampino?![]()
Due foto da feisbuc
Confreria (553m.)
Cervasca (578m.)
![]()
Lou soulei nais per tuchi
neve moderata e molto asciutta viene in orizzontale
Un giorno sarò lassù in cima al re di pietra...
Ricomincia a fioccare e temp in calo... very good... vorrei 20 gg cosi...
Revello - CN 353 m slm
Segnalibri