Ho visto bene:hanno gia' limato.
Io non piango piu' perche' ormai mi sono abituato che alla fine finisce in una bolla di sapone.
Dobbiamo farcene una ragione.
Mi pesa di piu' quando cannao a poche ore dell'evento.
Che lo aspetti in ora in ora e poi di rendi conto che hanno cannato.
Ma maggiormente quando qui non fa' una mazza e a pochi kilometri di distanza nevone.
Intanto qui siamo ancora a7.6°C.
Alla faccia dell'aria fredda.
Luigi
LocalitÃ*:Campo Tartano,900,s.l.m.(Valtellina)
Di precipitazioni così ne arrivano abbastanza; il problema per ora è dove si posizionerà la quota neve.
Vediamo gli aggiornamenti cosa ci diranno. Certo che avere due giorni di vacanza per carnevale e vedere piovere non mi farebbe certo piacere
![]()
Oggi si respirava a tutti gli effetti aria di Primavera: io ero in giro lungo il fondovalle del Tiranese in maglietta!Con quella secchezza dell'aria così...inebriante...
mi scazza un pò pensare che tra pochi gg il fondovalle possa vedere la nevicata più abbondante di tutto l'Inverno, ma tant'è...
![]()
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
Km di fette di culo x le Reading di questa sera:
uploadfromtaptalk1423602802041.pnguploadfromtaptalk1423602811163.png
Ovviamente non possono che peggiorare....
![]()
GFS dello stesso avviso stamattina, mi sa...
Ho paura che non riuscirò a tornare a casa domenica sera...
Questi invece sono gli MTG-LAM:
Sabato:
sab+.png
Domenica:
dom.png
Lunedì:
lun.png
Martedì:
mar.png
Ora, onestamente non saprei valutare l'eventuale accumulo qua in basso... Di sicuro questa volta i quantitativi saranno maestosi dagli 800/1000 m in su, con possibili disagi nei collegamenti e rischio di isolamento...!Gemelli, Luigi...occhio...!!
![]()
[FONT=Arial][B]Matteo Gianatti
[/B][/FONT]Osservatorio di Montagna in Valtellina dal 17.12.2007
Ecco, hai detto bene: fosse arrivata (se confermato, ovviamente....) una cosa simile anche solo un mese fa sicuramente non ci sarebbero stati dubbi sul fatto che anche l'intero fondovalle sarebbe stato "sommerso" dalla neve, ora effettivamente c'e' il rischio di vedere forse neve inizialmente, poi magari bagnata/mista e neve magari sul finale di domenica sera/notte su lunedi', con prp piu' forti !
Insomma, accumuli anche qu in basso ma ovviamente ben minori e disomogenei, senza forse troppi "casini" per la circolazione: appena sopra, pero', credo che si possa effettivamente sperare in un Evento con la "E" maiuscola, con accumuli che mediamente dagli 800-1000 m in su potrebbero anche arrivare almeno al mezzo metro, in special modo in media e bassa valle, nonche' Valchiavenna ovviamente
Vedremo i prossimi aggiornamenti, perche' pur a "sole" 72 h o poco piu' ci sono ancora enormi divergenze tra alcuni modelli, come ad esempio Ukmo e GME che, questa mattina, praticamente non vedono nulla per il weekend !![]()
Situazione comunque intrigante e, almeno a vedere poi il modellame nel lungo, forse ultima vera occasione "invernale", sicuramente qui in basso: da sfruttare insomma, dai !![]()
Edit: sabato saro' in Franciacorta per la consegna del diploma di Assagiatore di vino (Onav), ovviamente qui ci sara' la nevicata del secolo !![]()
![]()
![]()
![]()
[FONT=Arial][B]Matteo Gianatti
[/B][/FONT]Osservatorio di Montagna in Valtellina dal 17.12.2007
Segnalibri