sara un spago estremo
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
complimenti! siete su...
![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Ipocentro del terremoto sotto i piedi a parte; 37,3 mm nella notte e totale peggioramento 58,4 mm!
Le piogge intense questa notte ci sono state eccome in tutta la fascia collinare soprattutto ma a temperatura non eravamo proprio da nessuna parte, vedere da quota 465 verso quote più alte la vallata del Bidente e quella del Savio, mi aspettavo si vedessero tracce!!
![]()
Sito Meteo Monte Palareto: www.montepalareto.altervista.org
Sito Meteo con Rete di Monitoraggio Romagnola: www.meteoforli.it
la -40 che sfila lungo l'adriatico, sarebbero bei contrasti, comunque evoluzione tutt'altro che improbabile, magari spostata più in là in termini di tempistiche, ora come ora con lo SC in atto la vedo dura, ma più avanti parrebbe possibile, tardiva, si ma sempre fruttuosa, per molti..chissà
nel frattempo qui a savignano, preci, finite, vento da nw, e freschino
20,3 mm ieri e 11,4 mm oggi. Il mese sale a 227,3 mm. La mia stazione è installata dal 2009: il record mensile spettava a Marzo 2013 con 144,3 mm. Per un po' di tempo credo che un accumulo del genere non lo vedrò![]()
CAD lo sfondamento del NAM con conseguente stratcooling è già al lavoro dal 14 di Febbraio...la media dell'AO a seguito dello sfondamento del nam è volata attorno al +1,3 +1,4 nella prima settimana successiva.
Nei primi giorni di Marzo arriviamo attorno al 30esimo giorno e la stagione comunque avanza...quindi un pertugio potrebbe anche scappar fuori...
A seguire mi aspetto ancora un tentativo di resistenza del Vp e magari qualche sfreddata fuori stagione (che non mi farebbe schifo per niente) ma è tutta fuffa...potrai anche dirti che mi aspetto il cammello e avrei la stessa valenza![]()
In alcune zone battuti tutti i record di accumulo mensile per febbraio
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
Segnalibri