Adesso spero nelle prossime piogge non prima di novembre
sole camminate bici e tepore primaverile
lo so raf ma ultimamente (diciamo ultimi 2 anni) inizio a preferire belle giornate, soprattutto nei weekend, da poter
sfruttare all'aperto.
bho sten da veda, sabato una giornatina all'eremo me la passo... il tempo dovrebbe essere buono
Comunque si può dire che sia stato un inverno dominato dai "merluzzi", vale a dire da pertubazioni nord atlantiche con aria polare marittima specie da metà gennaio in poi eppure terminerà in molte zone con anomalie sulla 71-00 oltre i 2 gradi!
Questa cosa è inammissibile!
20 anni fa, un inverno dominato dal nord atlantico non sarebbe certo finito con simili anomalie.
Andatevi a vedere le reanalisi di tre inverni degli anni 90 il 93-94, 94-95 e 97-98 tutti finiti più freddi di questo 2014-15 ma con configurazioni davvero ORRENDE!![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
A mio avviso piu l inverno e' con hp piu probabilita ci sono di finire in media o sotto.....accade l incontrario in estate quando ci vuole il tempo perturbato...
in inverno il tempo perturbato incide notevolmente sulle medie delle minime
basta guardare l ultima settimana per capire questa cosa
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
fatto sta che c'è più caldo in giro
Buon pomeriggio.
Prima schiarite piuttosto confacenti e sprazzi di sole... ora a cerasolo ausa di nuovo coperto.. il maestrale è deciso.
corpolò segna un +9,2, ur 82%, maestrale, mm 18,1![]()
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Cielo quasi nuvoloso, caduti 13,6 mm di pioggia, vento debole da WNW e temperatura massima di +9,1°c.Originariamente Scritto da geloneve
http://www.ilrestodelcarlino.it/rave...nio-1.705773#1
Ciao.
Segnalibri