Ukmo e Gfs sono abbastanza simili.
La sensazione personale è che ecmwf si piegherà...![]()
Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/
a me sembra comunque che se c'è qualcuno che si sta piegando (non che abbia stravolto intendiamoci) è gfs.la goccia si stacca molto più a ovest e traslerebbe non prima di domenica in modo deciso (tra l'altro molto più attenuata rispetto a quel che si vedeva fino a stamani.)poi magari parlo per la mia zona e per il nord restano carte da potenziali fenomeni interessanti (specie settori ovest).
Ma comunque va anche detto che di norma GFS e ben più ballerino dell'europeo. Detto questo dopo la saccatura, a livello di gm, viene vista simile tra GFS, GEM ed UKMO. La differenza più importante e nell'inclinazione dell'asse, con GEM che lo vedrebbe più disteso lungo i paralleli che non gli altri due gm:
![]()
Ho visto gem 12 e sto vomitando.
Pessimo anche gfs al prossimo run togliera tutto
Love rain and hate sun!
Reading orrido goccia stazionaria per giorni io sinceramente non capisco come mai non venga riagganciata.
Love rain and hate sun!
Altrimenti come facciamo a mantenere in salute le zanzare tigre.... Bleah, estati sempre più tropicali, voglia di viverle a 1500 m., almeno lì rompono solo le mosche !!!!
GFS 00z pare shiftare verso ovest, anche se poi pian piano una bella saccatura arriverebbe anche qua:
GEM molto simile a GFS, con bel peggioramento per inizio settimana prossima:
![]()
piccoli ma continui ovest shift dell'americano.poi appunto vede la saccatura tra il 15 e 16, ma è un po' il tipico effetto miraggio al momento!
Spero non ricominci lo schifo del 2014
![]()
Segnalibri