Non x fasciarmi la testa prima di averla rotta, ma...
Domenica parte la grande, Giovedì prox il piccolo x la colonia e se le carte diverranno reali, io sicuramente mi farò tutti i giorni su e giù dai monti. Poi se la moglie mi vuol seguire.... Altrimenti rimane lei a bagnarsi i fiori cittadini !!!
GFS 00z mostra carte inquietanti. Quello che temevo è che ieri ho scritto sembra accadere in questo run. Depressione che prende la residenza a largo del Portogallo e Italia sotto una possente cupola anticiclonica Nord africana:
![]()
Non troppo diverso GEM:
![]()
sarebbe uno dei primi casi che ricordo di carta a 300 h che si realizza in pieno![]()
Ti dirò che forse potrei anche starci alla visione GFS 00 quantomeno perchè nell'extra-long ossia attorno al 6/7 Luglio, dopo una settimana di onda calda, si vede lo sblocco della situazione con sacca nord-Atlantica che si butta sul Golfo del Leone/Golfo Ligure con relativo passaggio di temporali e tracollo termico.
ECMWF 00 invece continuano a proporre carte fuori da ogni logica![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Giudicate voi. 600 dam sul centro Italia. Cose mai viste manco a 6000 ore.
Mappa da 40°C SICURI e ribadisco sicuri su Emilia-Romagna e gran parte del NE. E oltretutto chissà quando finirebbe.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri