
Originariamente Scritto da
jack9
il tuo discorso ci può anche stare, ma non penso che alla base del suo post ci sia stato un pensiero così profondo.

se così era allora poteva esprimerlo...
detto ciò,ho sempre distorto il naso anche io di fronte alle
TLC, nel senso che non sono mai una certezza, soprattutto d'inverno. ma questo perchè? perchè la gente si aspetta che se in inverno siamo in regime di
ENSO+ west based e compagnia cantante allora significa che deve arrivare l'Evento ripetutamente

in realtà vanno presi come sono, utilizzati per esprimere una tendenza. se utilizzati così sono ben indicativi. e soprattutto d'estate è ancora più facile... per svariati motivi, tra i quali il
VP dormiente e l'influenza dell'
ITCZ e, non meno importante del resto, la tendenza al caldo (
GW). rendiamoci conto che negli ultimi 15 anni fare un estate pesantemente sopra la media è diventato molto semplice (2012,2009,2006,2003 e non che le altre abbiano chiuso sotto eh e se lo hanno fatto è stata roba di spicci).
tornando a noi, un break sembra abbastanza probabile tra una decina di giorni, bisogna capire però di che entità e peso. al momento sembra roba passeggera e non molto pesante, ma con il caldo che c'è basta una puzzetta a far saltare in aria tutta la PP.
intanto tra sabato e domenica forse qualche ts riesce a piazzarlo... sicuramente su Alpi e Prealpi, forse anche la pedemontana se la gioca.
Segnalibri