Pagina 18 di 50 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 498
    Uragano L'avatar di giofelix
    Menzionato
    53 Post(s)

Predefinito Re: Novembre!vincerà la mitezza o il vero autunno....?

Citazione Originariamente Scritto da rodanosnow Visualizza Messaggio
    Immagine
    la prima decade anticiclonica atlantico non pervenuto

io penso invece a rasoiate da nw e coricamento hp con flusso da est, spesso e volentieri, già dopo il 20 del mese
    Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    Sono sempre i soliti discorsi; Lou
    Il 95% dei forumisti della stanza del nord non ha la fortuna di vivere sui bricchi, ma vive in quella putrida e mite area geografica denominata pianura padana o, comunque, vive a quote di collina. Capisci che non c'è nulla di strano che mediamente il 2013-14 non sia elevato agli onori della gloria, ma sia diffusamente detestato? E, soprattutto, che non abbia alcunchè da spartire con il 2008-09?
    Non puoi paragonare un inverno che ha chiuso in media termica e nevosissimo dalla montagna al piano con un altro che è stato oscenamente mite e quasi non ha portato neve al piano.
    Non è solo una questione di Briona, visto che quasi ovunque la si pensa così (anche al NE di pianura, dove nel 2008-09 ha nevicato poco, è stato comunque un inverno migliore del 2014. Stau confermerebbe)
    E il fatto che il 95% delle persone viva sotto i 500 metri significa che conta solo quello che accade lì?
    Non facciamo gli orticellisti in questa maniera... Siamo meteoappassionati, non gente col paraocchi che guarda al proprio cortile. E guardare quel che accade solo in basso è orticellismo, punto. Se vogliamo essere corretti - e non scrivere cose non veritiere - dobbiamo fare un quadro d'insieme, e non guardare "dove vive la gente" o "dove vivono gli utenti", perchè sono parametri che col clima non c'entrano veramente un tubo che la gente che vive a Bologna e o a Pordenone abbia percepito il 2013/2014 come un pessimo inverno è indubbio, ma non siamo un pelino più "preparati" e non dobbiamo incappare nello stesso errore, non credi?
    Lou soulei nais per tuchi

Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Snowstorm84 Visualizza Messaggio
    Saranno anche brutte le carte (punti di vista poi..qui farà molto più freddo nei prossimi giorni rispetto all'analogo periodo dello scorso anno ) però non capisco come si fa a fare supposizioni su come sarà l'inverno a partire dal tempo dei primi 15 giorni di novembre (guardando solo poi una mappa di GPT a di isoterme a 850 hPa). Può essere solo sfiducia unita a pessimismo, io oggettivamente ora non vedo nessuna correlazione con quello che potrebbe fare da dicembre a febbraio, nè in un senso nè nell'altro.
    Infatti non si può sapere, secondo me ci siamo lanciati in supposizioni...
    Il "timore" comune, se ho ben capito, è questo: talvolta in alcuni periodi le configurazioni tendono a ripetersi, e a costituire una sorta di leitmotiv per buona parte della stagione entrante. La fifa è questa: un'HP del genere costituirà mica il leitmotiv della stagione invernale (o almeno dell'inizio)? Ecco perchè ogni volta che si presentano certe configurazioni un pò di "preoccupazione" viene.
    Io non mi voglio spingere tanto oltre... l'unica cosa che si può dire è che un' HP simile rischia di essere duratura, persistente e difficile da scalfire. E con buona pace di tutti ci siamo giocati la prima metà di novembre.

Menzionato
    162 Post(s)

Carte del genere dovrebbero essere vietate dalla Convenzione di Ginevra.

gfs-0-138021115.png

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    455 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Infatti non si può sapere, secondo me ci siamo lanciati in supposizioni...
    Il "timore" comune, se ho ben capito, è questo: talvolta in alcuni periodi le configurazioni tendono a ripetersi, e a costituire una sorta di leitmotiv per buona parte della stagione entrante. La fifa è questa: un'HP del genere costituirà mica il leitmotiv della stagione invernale (o almeno dell'inizio)? Ecco perchè ogni volta che si presentano certe configurazioni un pò di "preoccupazione" viene.
    Io non mi voglio spingere tanto oltre... l'unica cosa che si può dire è che un' HP simile rischia di essere duratura, persistente e difficile da scalfire. E con buona pace di tutti ci siamo giocati la prima metà di novembre.
    io non ho pensato nemmeno al perpetrarsi della configurazione. semplicemente si sa che con enso+++ east based la possibilità di avere HP rigonfi sull'europa è alta, come configurazione media intendo. è chiaro che in un mare di me..a ci può essere una pozza di acqua pulita
    Si vis pacem, para bellum.

Vento teso L'avatar di rodanosnow
    Menzionato
    1 Post(s)

il lamma mi ha risposto,onesti e professionali

Uragano L'avatar di simofir
    Menzionato
    18 Post(s)

Run di controllo gfs che è l'unico a vedere tentativi di svolta (in questo 06 un bella articata).ufficiali pietosi!

Vento fresco L'avatar di Santana
    Menzionato
    3 Post(s)

dalle carte attuali, segnatevi il 09/11 come target per avere un possibile record di temperature massime al nord ovest, ...

Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Santana Visualizza Messaggio
    dalle carte attuali, segnatevi il 09/11 come target per avere un possibile record di temperature massime al nord ovest, ...
    Riusciremo a sfondare qualche record, tranquilli

Io mi armo di pazienza fino al 15 novembre. Dopodichè bom

Vento forte L'avatar di enricoaltatensione
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Santana Visualizza Messaggio
    Dovrà pur farmelo un regalo di compleanno no
    Visitate www.calossometeo.altervista.org
    Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •