Modelli alquanto deludenti oggi purtroppo, anche se si inizia ad intravedere una tendenza più chiara per lunedì, vista una discreta concordanza tra i principali modelli:
Per il dopo già più incertezza, ma quel che sembra trasparire è una maggiore invadenza dell'azzorriano da ovest:
GFS e UKMO i più occidentali, JMA e GEM più orientali, per non parlare di ECMWF![]()
Bè, per lunedì alla fine non sembra male.
Il dopo è oggettivamente pessimo per noi.
L'unica (flebile) speranza è che il passaggio di lunedì destabilizzi il tutto, spingendo l'HP più ad W del previsto. Solo una speranza però...
Lou soulei nais per tuchi
Mamma mia il lungo termine di GEM... da cacciarsi due dita in gola... sfreddata Balcanica e poi ricompattamento del VP e piallata zonale. ECMWF addirittura vede l'HP africana. Siamo a posto.
Non so voi, ma all'Immacolata dovrebbe esserci l'apertura delle piste. Quest'anno la vedo tragica.![]()
Lou soulei nais per tuchi
per farvi ridere un po' : Arpege run 00
![]()
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Buongiorno!Centallo nebbia assurda e 5,1 gradi!
![]()
Ciao ragazzi, che dite..riusciro a vedere un po di neve tra questa sera e domani ad argentera?
Tks
P.S Che fine ha fatto il radar landi??
![]()
Intanto continua l'estate in molte zone di montagna
+21,2°c di massima ai 1095 mt di SD Macra
+22,3°c ai 765 mt di Demonte
+18,4°c per le Terme di Valdieri 1390 mt e SG Demonte 1297 mt
al piano tempo identico a stamane con debole sensazione di fresco accentuata da qualche brezza
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Segnalibri