Mezzo metro di neve, una volta battuta dal gatto diventano 20/30cm... sai che bel sciare, dopo un paio d'ore di passaggi di sciatori esce fuori l'erba e le pietre, a Pinerolo come sulle Dolomiti o in VdA
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
sarà, io non ho mai avuto problemi. se le piste sono battute bene e se non ci sono due milioni di persone all'ora che passano non ho mai avuto particolari problemi. oh, a plan de coronese, località nota per la poca nevosità, si scia fino a brunico con 3 dita di neve nell'ultimo pezzo. quando l' viene mezzo metro di neve è festa cittadina. sarà forse perchè son capaci a preparare le piste? ah, quando sparano con in cannoni pensate che sparino più dell'equivalente di mezzo metro di neve fresca caduta dal cielo?! vero che la qualità è diversa, ma non cambia granchè.
se poi visto quanto stiamo vivendo siamo in grado di lamentarci anche di un mezzo metro di neve a 1500m ci meritiamo 365gg l'anno di hp.
Si vis pacem, para bellum.
gem
![]()
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Gem continua a fumare roba buonissima, me la dia anche a me se permette di fare queste visioni mistiche.![]()
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
gfs continua a vedere un po' d'atlantico autunnale, che per le Alpi s'intende andrebbe più che bene!
Segnalibri