Pagina 73 di 149 PrimaPrima ... 2363717273747583123 ... UltimaUltima
Risultati da 721 a 730 di 1489
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Predefinito Re: Dicembre: finalmente arriverà la neve o continuerà l'alternarsi di Hp e Favonio?

Citazione Originariamente Scritto da Lemine Visualizza Messaggio
    Ok, stavolta forse sì...io parlano del Long che è nuovamente orrido, ma per fortuna cambierà e non potrà che farlo in meglio...
    Sì, il long è bruttino, ma è inutile fasciarsi la testa nel bene o nel male over 300h
    Dopo questo eventuale passaggio (ovunque esso passi e SE passa, non per forza da noi ) le variabili atmosferiche saranno sicuramente cambiate... per questo io personalmente non do moltissimo peso a quel che si vede oltre le 100-120h

Posto anche GEM, che è ancora meglio, con LP più bassa di latitudine che potrebbe perfino infilarsi nel Mediterraneo..

gem-0-96.png

gem-0-120.png

gem-0-144.png

gem-0-168.png
    Lou soulei nais per tuchi

Vento forte L'avatar di Iceman84
    Menzionato
    12 Post(s)

Predefinito Re: Dicembre: finalmente arriverà la neve o continuerà l'alternarsi di Hp e Favonio?

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Sì, il long è bruttino, ma è inutile fasciarsi la testa nel bene o nel male over 300h
    Dopo questo eventuale passaggio (ovunque esso passi e SE passa, non per forza da noi ) le variabili atmosferiche saranno sicuramente cambiate... per questo io personalmente non do moltissimo peso a quel che si vede oltre le 100-120h

Posto anche GEM, che è ancora meglio, con LP più bassa di latitudine che potrebbe perfino infilarsi nel Mediterraneo..

gem-0-96.png

gem-0-120.png

gem-0-144.png

gem-0-168.png
    Il giorno in cui vedrò gfs e gem dare la paga contemporaneamente a ukmo e reading smetterò di guardare le carte meteo

Uragano L'avatar di lb81
    Menzionato
    4 Post(s)

GFS 06,cavetto del 15

Rtavn1561.gif Rtavn1562.gif Rtavn1564.gif
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Ho letto in giro che molti longers iniziano a correggere il "tiro"...non più irruzione fredda sulle festività, ma culmine del precondizionamento ESE-cold con AO/NAO positivi a fondoscala
    Fine dicembre e inizio gennaio trascorrerebbero quindi con tempo fortemente zonale e, di conseguenza, molto mite (penso anche asciutto) sul nostro comparto.
    Io vado dicendo da tempo che serve un terremoto nella circolazione emisferica, altrimenti siamo sempre qui a dover elemosinare per vedere nel fantameteo qualche carta buona solo per le alte quote (per poi vedere che non arriva manco quella)

I passaggi sono lenti, ma devono realizzarsi necessariamente per riportare l'inverno qui:
    - in qualche modo deve interrompersi questa autentica bomba atomica zonale
    - raffreddarsi l'area euro-siberiana e l'Artico europeo che ora stanno vivendo una mitezza fuori da ogni logica
    - arrivare qualche movimento ad opera della wave 2...che poi arrivi un affondo da nord o qualcosa di più continentale non importa...basta che il continente si raffreddi e che arrivino finalmente movimenti contrari rispetto a quelli che hanno caratterizzato questo biennio. I tre passaggi sono spesso interconnessi, ma la domanda è...come innescare il primo?
    Cosa e come può fermare la trottola?

Uragano L'avatar di lb81
    Menzionato
    4 Post(s)

qualche prc dolomitica nel 06z..periodo 15-16.. vediamo nel 12z se aumentano o vengono cancellate
    Winter Forever

Vento teso L'avatar di rodanosnow
    Menzionato
    1 Post(s)

Meteo due ha tolto la tendenza stagionale...serietà pari a 0... prima la modificano in corso e poi la tolgono ma che modi di fare sono?

Uragano L'avatar di lb81
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rodanosnow Visualizza Messaggio
    Meteo due ha tolto la tendenza stagionale...serietà pari a 0... prima la modificano in corso e poi la tolgono ma che modi di fare sono?
    in questo volevo rispondere a nix ma non voglio fare polemiche(nix non centri )
    Winter Forever

Vento teso L'avatar di rodanosnow
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lb81 Visualizza Messaggio
    in questo volevo rispondere a nix ma non voglio fare polemiche(nix non centri )
    A certi longer consiglio di guardare fuori dalla finestra a sto punto

Vento fresco L'avatar di Lemine
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    Ho letto in giro che molti longers iniziano a correggere il "tiro"...non più irruzione fredda sulle festività, ma culmine del precondizionamento ESE-cold con AO/NAO positivi a fondoscala
    Fine dicembre e inizio gennaio trascorrerebbero quindi con tempo fortemente zonale e, di conseguenza, molto mite (penso anche asciutto) sul nostro comparto.
    Io vado dicendo da tempo che serve un terremoto nella circolazione emisferica, altrimenti siamo sempre qui a dover elemosinare per vedere nel fantameteo qualche carta buona solo per le alte quote (per poi vedere che non arriva manco quella)

I passaggi sono lenti, ma devono realizzarsi necessariamente per riportare l'inverno qui:
    - in qualche modo deve interrompersi questa autentica bomba atomica zonale
    - raffreddarsi l'area euro-siberiana e l'Artico europeo che ora stanno vivendo una mitezza fuori da ogni logica
    - arrivare qualche movimento ad opera della wave 2...che poi arrivi un affondo da nord o qualcosa di più continentale non importa...basta che il continente si raffreddi e che arrivino finalmente movimenti contrari rispetto a quelli che hanno caratterizzato questo biennio. I tre passaggi sono spesso interconnessi, ma la domanda è...come innescare il primo?
    Cosa e come può fermare la trottola?
    Sembra che quest'anno non ci sia nulla da fare almeno per ora e GFS sul long mostra un ulteriore compattamento del VP per cui le speranze sono poche realisticamente parlando

Rtavn3841.gif
    SITO METEO PERSONALE con WEBCAM dal 31/07/2011
    MeteoAlmennoSanSalvatore

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lemine Visualizza Messaggio
    Sembra che quest'anno non ci sia nulla da fare almeno per ora e GFS sul long mostra un ulteriore compattamento del VP per cui le speranze sono poche realisticamente parlando

Rtavn3841.gif
    Sì.. realisticamente, e poi guardiamo una carta a 16 giorni?
    Non esageriamo

Intanto Gfs 06z conferma la pseudo-passata del 13-14-15. Aspetteremo Ecmwf stasera ma ancora meglio dopodomani
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •