Quindi in sostanza torniamo in media e pure senza prp..wow che bello!!!![]()
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Quoto (de gustibus). Mi sembra si possa sperare, ci vuole anche culo lo ammetto.. però tasselli importanti vengono ben riproposti. Se il Pisellone bello vispo fa la mossa giusta (se gli è consentito.. e molto dipende dal "blob").. saliamo subito sulla "transiberiana"
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Gigio raga guarda in prospettiva a mio avviso e conoscendolo un filo sui gusti, dati alla mano, la vede come simotgl.. vediamo di migliorare come sinottica maggiormente a livello europeo ampio... lassù in alto ci vogliono punti fermi e più generosi. Però a me lo scacchiere intriga molto. Veniamo dal nulla salvo effetto nebbia.. Io sono contento e pure speranzoso
Ultima modifica di vigna; 26/12/2015 alle 11:04
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Gf06 a 60 ore atlantico piu' arretrato e 1035 più setesa in scand.
gf06 blocco piu' occidentale di un 100km...mei che gnint
piccole variazioni in positivo nel breve![]()
Ovviamente guardo seguendo quelle che sono le mie preferenze, ovvero il freddo secco con poca neve (ma anche senza va bene); in tal senso l'inverno principe (senza andare nel passato remoto perchè ce ne sarebbero a bizzeffe) è il 2001-2002; o se vogliamo andare un pò a ritroso il 1963-1964 (ma anche il 1992-1993 non me lo butto via). Personalmente in inverno meno correnti atlantiche ci sono meglio è, anche perchè se vuole la neve arriva anche senza l'intervento di quella pozza putrescente (mi pare che nel 2012 si fecero ottime scorte anche senza l'arrivo dei muezzin del golfo di Biscaglia, ed era pure di ottima qualità).
![]()
"“La democrazia, a differenza di altri sistemi reggitori, è quella situazione politica e social-politica, dove il popolo viene preso a calci dal popolo, su mandato del popolo; è la pratica certosina dell'autoinganno” C. Bene
Confermo atlantico leggermente piu' arretrato e scand+ piu' forte....poca roba ma bene nel breve/medio!!!
Condivido Gigio soprattutto quando dice poco atlantico![]()
gfs06 dove cera una 1045 ora vedo una 1050. Asse piu' favorevole e freddo piu' vicino!!!!!! 108 hr![]()
è parecchio migliorato l'hp inizia a piegare vediamo
Rtavn1081.gif
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
Segnalibri