Al momento, non vedo una configurazione Top per basso Piemonte ( per chi cerca l' evento nevoso ) ma, se proprio vogliamo vedere le Carte per giovedì, ad esempio, vedrei una Q.n. molto molto bassa - bassa collina/alta pianura - ma precipitazioni non così consistenti; circolazione Ciclonica un pò bassa più che altro. Per i giorni restanti è davvero tanto per ipotizzare qualcosa sulle precipitazioni, al massimo qualcosa di " movimentato " .
Secondo me, è troppo distante per prevedere un posizionamento di un eventuale Minimo già da ora. Restano ipotesi.
Sono d' accordo :thumbup:
Sono d' accordo. Io vedrei molto più probabile un SE shift ....
Eh .... certo :cool::D
Meglio la gallina domani che l'uovo oggi in pratica. No grazie .
Siamo si ancora in inverno ma siamo pure al 19 febbraio, ergo ai titoli di coda.
E senza contare che è stagione peggiore degli ultimi decenni per molte zone ,non possiamo più permetterci il lusso di ragionare in prospettiva .
Meglio quindi ,per le prepitazioni, correre il rischio di rimonta calda che correre il rischio di avere solo un po di freddo sterile in quota "sperando" poi arrivi subito dopo la perturbazione giusta.
( che poi l'eventuale perturbazione in arrivo è vero atlantico a differenza della ciofeca della scorsa settimana, tutta un'altra storia)
Matteo ''Jack'' Giacosa
Comunque sia chiaro che non devo convincere nessuno sul mio pensiero...anzi, ben venga che ci siano diversi modi di pensare, altrimenti sai che noia ci sarebbe
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
image.jpg
Nevica?
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
ma quanto è bello guardare verso il cielo?
la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende
Buonasera
Oggi giornata trascorsa con cielo sereno fino a meta`pomeriggio,poi qualche cumulo..
Estremi odierni :
Temperatura Minima : + 1.6°C
Temperatura Massima : + 13.7°C
Umidita` Minima : 43 %
Umidita` Massima : 89 %
Dew point Minimo : + 0.1°C
Dew point Massimo : + 6.4°C
Raffica Massima : 16.1 km/h
Situazione attuale :
Cielo : Poco nuvoloso
Temperatura : + 7.3°C
Umidita` : 70 %
Dew point : + 2.3°C
Vento : Assente
Visibilita : Ottima
Pressione : 1014 mb
Stazione meteo Bresser installata in zona stadio a Novi Ligure (AL)
Era acqua pura con circa 7 gradi e 50% di ur...era molto ventata ma il grosso è rimasto sul san Bernardo...quando ho guardato dalla finestra sembrava veramente ad un ts estivo...e di quelli tosti!!poi si è dissolto lasciando a malapena l'asfalto bagnato...lampi non ne ho visti...
![]()
Avatar:l'orto di casa dopo la disastrosa grandinata del 30 agosto 2012
Segnalibri