Sneg non esiste un luogo dove non si rischi il passaggio in pioggia, a meno che non sia a 2000 metri
Qui a bassa quota (al di sotto dei 700-900 metri) il 90% delle nevicate rischiano la fine in pioggia. Poi può anche resistere in neve fino alla fine fino a Cuneo o anche più in giù, ma dipende da molti fattori: freddo preesistente, intensità delle precipitazioni, tempistica delle stesse, rapidità della perturbazione, correnti a tutte le quote, ecc.ecc.
Il luogo che tu cerchi, cioè quello dove non c'è il MAI il passaggio in pioggia, non esiste al di sotto di una certa quota![]()
Lou soulei nais per tuchi
è sicuramente vero per l'alessandrino ma per quanto riguarda il cuneese mi sono scontrato con i dati di mondovì/levaldigi/cuneo centro che dicono diversamente... non so poi com'è la faccenda sicuramente ci sarà una zona di transizione (langhe?) però sembra che la zona occidentale mantenga elevate precipitazioni primaverili.
dopo i 34.4°C di ieri oggi Alba si ferma a +30.9°C e UR al 20%
mi aspettavo massime più basse oggi
Stazione meteo Bresser installata in zona stadio a Novi Ligure (AL)
Vento di fohn con belle raffiche, ci sono 27 gradi gola secca e sembra di avere fresco sulla pelle. Giornata stupenda oggi
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Ragazzi buonasera, un piccolo consiglio. Io avrei bisogno di un lavoro part-time qui a Cuneo (o comunque immediati dintorni):sapreste a chi potrei rivolgermi, agenzie del lavoro a parte?
Grazie mille:-)
come detto da walter non esiste un posto del genere. può piovere anche a 2500m in pieno inverno in determinate occasioni! così come a castelnuovo di ceva può nevicare tranquillamente a ottobre o ad aprileforse il posto dove il "cuscino" dura più in assoluto è sant'anna di bellino a 1850m in alta valle varaita, seguita a ruota da argentera.
Ultima modifica di robyrto; 25/07/2017 alle 22:45
località rilate 135m
c'è ostro
giusto per intenderci sneg... con questa montezemolo fece 2cm di neve![]()
Allegato 463879Allegato 463880
Ultima modifica di robyrto; 25/07/2017 alle 22:55
località rilate 135m
c'è ostro
Segnalibri