Pagina 72 di 99 PrimaPrima ... 2262707172737482 ... UltimaUltima
Risultati da 711 a 720 di 988
    Brezza leggera
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Romagna dal 06 al 12 novembre 2017

io abito nel lughese,e con queste termiche da me non ha mai nevicato sul serio.
    secondo me si potrebbe vedere qualcosa di coreografico sotto la via emilia.sopratutto tra faentino e forlivese

Tempesta violenta L'avatar di Jack95
    Menzionato
    30 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da vigna Visualizza Messaggio
    così parrebbe... per altro non esagerate preci in montefeltro e molto meglio più a mare.. capire come trasla quel minimo è fondamentale per tante sostanze
    La vedo molto improbabile, certe volte i Lam vedono cose inspiegabili appena prima di eventi delicati come questo, ma l'esperienza mi ha sempre dimostrato che per certe situazioni ci sono schemi ben precisi nella realtà nel nostro territorio. È per questo che rimango convinto di vedere, come molto spesso mi è capitato di trovare in queste situazioni, bianco dai 600 m in su qui nel Montefeltro, a Villagrande almeno mezzo metro. Per le valli del cesenate, quelle più interne e meno esposte come Sarsina, Santa Sofia, Tredozio penso anche lì un'imbiancata possa farla tranquillamente!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Stazione meteo Gabicce Mare 10 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IGABIC4

Stazione meteo Urbino 400 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IURBIN29

Brezza tesa
    Menzionato
    1 Post(s)

ciao...anche io la vedo più o meno così...però per qualche con la frontata ed eventuali simil temporali probabili fiocchi molto in basso anche nel riminese e sammarinese...
    Citazione Originariamente Scritto da Jack95 Visualizza Messaggio
    La vedo molto improbabile, certe volte i Lam vedono cose inspiegabili appena prima di eventi delicati come questo, ma l'esperienza mi ha sempre dimostrato che per certe situazioni ci sono schemi ben precisi nella realtà nel nostro territorio. È per questo che rimango convinto di vedere, come molto spesso mi è capitato di trovare in queste situazioni, bianco dai 600 m in su qui nel Montefeltro, a Villagrande almeno mezzo metro. Per le valli del cesenate, quelle più interne e meno esposte come Sarsina, Santa Sofia, Tredozio penso anche lì un'imbiancata possa farla tranquillamente!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Vento teso
    Menzionato
    155 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowbdc Visualizza Messaggio
    no studio ingegneria...però nel corso specifico di fisica dell'atmosfera alla magistrale usano il secondo come testo consigliato.
    buona fortuna con gli studi e non mollare.
    p.s. la cosa che odio dell'università è che ti consigliano mille libri(che non compra nessuno) ma di fatto la lezione si basa su delle slide...alla fine dato l'esame a distanza di anni di quell'esame ti rimane poco...
    perché magari la formula la puoi dimenticare ma se non sai dove trovarla è un problema.
    questo forse è anche colpa dell'aumento del numero di esami e riduzione dei programmi degli stessi che obbliga in un certo modo i professori a tirar via e ad usare quindi slide e non libri e lavagna.
    personalmente gli esami che ho appreso di più sono stati quelli non frequentati e studiati sui libri di testo.
    Ti rispondo e chiudo il fuori tema.
    Sono dello stesso parere non so da quanti anni ma la situazione è questa, io odio studiare sul computer e quindi ho fotocopiato qualsiasi cosa e per gli esami fondamentali (analisi 1 e 2, fisica 1 e 2) ho comprato libri originali che sicuramente resteranno utili. Fortunatamente almeno da me le lezioni sono tutte alla lavagna, quelle con le slide le ripudio direttamente e non le seguo.
    Grazie mille non sapevo ancora usassero il secondo
    Buona fortuna per gli studi anche a te!!

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Uragano
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da vigna Visualizza Messaggio
    così parrebbe... per altro non esagerate preci in montefeltro e molto meglio più a mare.. capire come trasla quel minimo è fondamentale per tante sostanze
    Vede ombra da noi dalle 10 alle 18
    ore 1.00 del 08/08/2013
    temperatura 31 gradi
    umidità 43%

Brezza tesa
    Menzionato
    1 Post(s)

A questo punto sul Carpa meglio andarci martedì prima dello squaglio di mercoledì

Uragano
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich Visualizza Messaggio
    Ti rispondo e chiudo il fuori tema.
    Sono dello stesso parere non so da quanti anni ma la situazione è questa, io odio studiare sul computer e quindi ho fotocopiato qualsiasi cosa e per gli esami fondamentali (analisi 1 e 2, fisica 1 e 2) ho comprato libri originali che sicuramente resteranno utili. Fortunatamente almeno da me le lezioni sono tutte alla lavagna, quelle con le slide le ripudio direttamente e non le seguo.
    Grazie mille non sapevo ancora usassero il secondo
    Buona fortuna per gli studi anche a te!!

Ho fatto ingeneria telecomunicazioni a Bologna dal 2001 al 2006 tutto libri e lavagna e qualcosina su pc.......i tempi sono cambiati
    ore 1.00 del 08/08/2013
    temperatura 31 gradi
    umidità 43%

Uragano
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da luca_borgo Visualizza Messaggio
    A questo punto sul Carpa meglio andarci martedì prima dello squaglio di mercoledì
    Mercoledi prevista pioggia tutto il giorno con il 12z
    ore 1.00 del 08/08/2013
    temperatura 31 gradi
    umidità 43%

Brezza tesa
    Menzionato
    1 Post(s)

infatti...
    Citazione Originariamente Scritto da lucawsb Visualizza Messaggio
    Mercoledi prevista pioggia tutto il giorno con il 12z

Vento teso
    Menzionato
    155 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lucawsb Visualizza Messaggio
    Ho fatto ingeneria telecomunicazioni a Bologna dal 2001 al 2006 tutto libri e lavagna e qualcosina su pc.......i tempi sono cambiati
    Le lezioni alla lavagna sono tutta un'altra cosa, ma ovviamente col proiettore e le slide si risparmia tempo e fatica per il docente. Fortunatamente i fisici sono abbastanza tradizionalisti.
    Torno al now perché si cala davvero alla grande. 7,1°c.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •