Già proprio così, come sempre Gennaio e Febbraio, mesi migliori per l'attecchimento della neve al suolo, vengono mangiati o dal favonio costante o dall'alta pressione; febbraio è il mese in cui ci sono più soddisfazioni però vai a capire come sarà, è come tirare i dadi
Modelli orrendi. Sempre peggio...
Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Reading è föhn per tutto il run in pratica...
Riusciamo a fare una prima parte di gennaio a +7°C dalla norma qui nelle vallate?
Stazione Davis Vantage Pro 2 -> Osservazioni meteo-climatiche: https://linktr.ee/meteopreonzo
Mi spiace dirlo ma se fino a metà gennaio l'andamento è questo, archiviamo velocemente questo pseudo inverno e pensiamo alla primavera![]()
IDEM !
Si salvano i primi 15 giorni, dopo bisogna sperare in eventi particolari, parlo per il piano ovviamente.
Visto il + che probabile nulla da qua a 20 giorni, per la pianura e bassa collina, credo si possa decretare la fine di un inverno mai iniziato.
Ci vorrebbe un Febbraio 2012 per avere un po' di soddisfazioni, ma sarebbe cmq un'episodio
![]()
Ultima modifica di alby83; 06/01/2019 alle 09:59
Odio la nebbia !!!
Qui nelle valli, complice il minor volume d'aria da scaldare rispetto alla valpadana, in una giornata di sole normale dopo metà gennaio è un attimo scavalcare i 10 gradi.
La parte del leone la fa il periodo tra fine novembre e metà gennaio, per quanto riguarda la continuità del freddo e mantenimento della neve. Dopo bisogna sperare in sporadicissimi episodi.
Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Io proprio non vi capisco, ogni anno leggendo i post sempre la solita tiritera, dopo 15 gennaio non è più inverno...
Liberi di pensarla così, sicuramente sono i giorni più corti dell'anno, io però sono libero di pensare che, almeno fino a quando a casa mia può nevicare è inverno, quindi febbraio e marzo rimangono mesi invernali.![]()
Un'altra cosa: la coda di Reading è orribile ma rispecchia una breve fase di riaccorpamento e di passaggio di vorticità del Canadese di cui si parla da mo in Stanza nazionale. Quindi keep calm.
Segnalibri