Lamento?? Forse dicevi a qualcun altro. Io ho solo detto che quest'inverno a parer mio sia negativo non tanto per le nevicate (che ci sono state anche se sottomedia), ma per questo trend di secco e temperature sopramedia.
Poi l'Italia è grande ma la media è quella
Dati meteo in diretta dalla mia Davis VP2 sul sito del Centro Meteo Lombardo http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni
"Vola solo chi osa farlo"
EEEE adesso nevica solo nel cuneese![]()
Dati meteo in diretta dalla mia Davis VP2 sul sito del Centro Meteo Lombardo http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni
"Vola solo chi osa farlo"
Dai 3,5 ad un inverno che ti ha dato 111 cm su 160. Già questo si commenta da solo.
Se vuoi facciamo cambio con il mio cm lavato dalla pioggia su una media - comunque - di 17.
Ripeto: con che coraggio vi lamentate? Con che coraggio?E non si tratta di capire poco l'italiano ma di avere a che fare con gente che trolla palesemente e vuol pure avere ragione
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Allora, vediamo di capirci una volta per tutte: 1) Se io abitassi nella tua zona e mi facesse in un inverno dominato dal malefico e da hp qualcosa come 111 cm ( non m'interessa quale sia la tua media) a meno di 600 metri di quota, non solo non mi verrebbe neanche per l'anticamera del cervello la voglia di lamentarmi e di giudicare negativamente l'inverno, ma, vedendo cosa è successo nel resto del paese, soprattutto del Nord, ringrazierei il Buon Dio ( o se non credi chi o quello che vuoi tu) per avermi regalato oltre un metro di neve in una stagione ultra negativa per tutti; 2) Voi sapete benissimo, leggendo il forum, come siamo ridotti nivologicamente parlando, io credo che 111 cm li abbia visti negli ultimi 30 anni solo nel 95-96 ( ma non misuravo ancora, potrebbero essere stati anche meno), quindi parlare male dell'inverno, non delle nevicate, ma dell'inverno in generale, non è accettabile, ti piaccia o meno, altrimenti, a) reagendo in proporzione a come reagisci tu, nelle altre zone dobbiamo fare un bel rito di suicidio collettivo, così non ne parliamo più; b) non si può non pensare ad una megagalattica povocazione/ presa per il c....
Spero di essere stato chiaro.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri