Estremi di ieri 16/07/2019
+12,0 / +29,5 massima gia decisamente alta ma con cielo limpido si stava da favola
stamane minima ufficiosa di +15,6°c
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Buongiorno signori!
Allora, pronti per un'altra bella infornata? Con asse meravigliosamente NW-ofilo?
Naaa, 15 luglio tutta la vita. Almeno per il sottoscritto![]()
Io capisco tutto, ma dal dire no a giornate come quelle di fine giugno, a dire di sì ad un obbrobrio come lunedì, giornata ottobrina, ci passano almeno un sacco di soluzioni intermedie.
Ok, giustamente,hai specificato per te, ma evidentemente non concordo e non comprendo, a meno che l'estate sia per te 0 attività fisica, sociale, ecc,
Sul fatto che dal 20 luglio parta una nuova ondata di caldo, dico: e ci mancherebbe ancora, entriamo nel cuore dell'estate, o forse gli 8 giorni tremendi ( anche se veramente tremendi sono stati il 27-28 giugno) dovrebbero giustificare un'estate morta a Luglio.
Ormai, anche sul Nazionale, mi tocca leggere delle tragedie greche ogni ondata di caldo ( soprattutto dal tuo vicino di casa Valter) estiva, quando ormai lo sanno anche i muri che questa è la nuova normalità climatica.
E meno male che d'inverno, il clima non si è estremizzato come in estate, almeno al momento, altrimenti la neve sarebbe solo un lontano ricordo, cosa che non è, sicuramente non da voi, qua invece, se si va avanti così...
Non vado avanti per non ripetere i soliti discorsi ( ci sarà da farlo da novembre in avanti), resta il fatto che prima vi abituerete a questo clima meglio sarà per voi e per tutti, ma questa " sofferenza" non giustifica l'esaltare una fredda giornata ottobrina al 15 di Luglio. Se invece vogliamo parlare di ieri, possiamo anche ragionarci su. ( prime ore del mattino a parte) A parer mio, ovvio .
![]()
Ultima modifica di Neve71; 17/07/2019 alle 17:23
Ehehe, lo so lo so: va molto a "soggettività" e a percezione sta faccenda
Ti dico: io ,vuoi per un fatto "biologico", chimico, genetico, boh non so, sto già male con +26 fuori e già accendo l'aria condizionata in macchina con quella temperatura, fai tu...Ma è proprio una questione di mia assoluta intolleranza all'estate e al sole(vita sociale & co. lasciale dove stanno che non c'entrano nulla).
Non è questione di piagnistei e lamentele da parte mia (e ci mancherebbe: e che vogliamo farci? Tanto non possiamo nulla poveri noi...). È solo che tra lo schifo di quello che un tempo era estate ed oggi è l'INFERNO, io preferisco una stagione estiva devastata e mandata in rovina da giornate come quella dell'altro ieri; e non me ne vergogno di dirlo. E sai perché? Proprio perché la cosa è personale![]()
Ehm.. cosa c'entro io scusa?
Non sono tragedie greche per "ogni ondata di caldo"
Ti ricordo che Giugno 2019 è stato il 3° giugno più caldo DI SEMPRE e il 40% delle località piemontesi ha fatto record di caldo ASSOLUTO (massima, media, minima) e l'80% ha fatto record assoluto per il mese di giugno... e a livello nazionale è stato il 2° giugno più caldo di sempre... non so, se non fa notizia questo.. e la prossima ondata di caldo potrebbe essere altrettanto tosta, con isoterme tra i +20 e i +24° a 850hPa... è roba preoccupante, anzi, ne parlo poco, meriterebbe molta più attenzione perché è roba assurda, e non è "normalità climatica", non ha nulla di normale. Guarda le medie trentennali (o anche inferiori) e vedi che non è assolutamente normale, nemmeno negli ultimi 10-15 anni.
Lou soulei nais per tuchi
Ti ho indirettamente risposto sopra Valter, tranquillo, non credo che raggiungeremo i valori di fine giugno.
E poi mi chiedo? Tu hai la fortuna di abitare in alta collina nel cuneese, abitassi a Milano e dintorni, cosa faresti? Sul serio, perché se sei così angosciato da quella che è la nuova normalità ( ti piaccia o meno, e meno male che riguarda soprattutto l'estate, che m' interessa molto meno dell'inverno) vivendo in in luogo privilegiato, non oso pensare vivessi dove abitano Jack9 o Ale![]()
Ok, capito, per te sarebbe meglio l'estate non esistesse perché non tolleri neanche temperature per molti normali... Ci sta, questione di gusti ma anche proprio di tuo benessere fisico e psichico.
Il riferimento alla vita sociale o all'aperto era legato semplicemente al fatto che di fronte ad una giornata come quella di lunedì, se sei in ferie, cosa fai? Ovviamente io assolutamente nulla, me ne guardo bene dall'uscire se non per lo stretto indispensabile, è se avessi voglia di farmi un bel giro o una bella camminata, col fischio che posso farla... Ma magari tu, che soffri così il caldo, esci lo stesso e magari anche molto volentieri. Ripeto questione di gusti e di differente sensazioni di benessere![]()
Be io tendo a guardare il bicchiere mezzo pieno e a dirvi la verità è stato molto figo vivere in un mese caldo estremo e freddo estremo nella stessa stagione. Almeno si commenta qualcosa e si guardano le carte con interesse. Ricordate come era la 2017? Modelli e carte uguali per 5 mesi.. Passione meteo ai livelli minimi
Inviato dal mio DUA-L22 utilizzando Tapatalk
Segnalibri