ho fatto un giro e situazione in effetti imbarazzante cioè mi aspettavo una quota neve un po' piu bassa.
pioggia mista a neve fino all'ultima curva di Oropa. Ho misurato 30 cm al piazzale delle funivie.
E' andata meglio nella valle cervo ad ora con 30 cm a Piedicavallo e quota neve più bassa.
cosa positiva ho assistito ad una nevicata con lampi e tuoni![]()
CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO
"no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"
Screenshot_20191115_003229.jpg
Dati Arpa
Ciao a tutti!ho seguito in religioso silenzio questo evento...bhe che dire,che nevicasse a Biella città era praticamente impossibile,delude come sempre il meccanismo che si inceppa sempre sul più bello...e la conseguenza è il diluvio universale che sta scaricando proprio in questo momento
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Appena tornato da Santa, la neve e decisamente altimetrica infatti a scendendo a Santa Maria Maggiore si fa più umida, e complice una diminuzione di precipitazioni e diventata mista, diciamo che rispetto a Drugno la neve e più pesante e abbiamo una accumulo inferiore al 30%, decisamente meglio dove ho la casa per quei 50 metri in più, e per il fatto che la vallata si fa più stretta. Ora nevica davvero forte..., non penso proprio si possano raggiungere gli accumuli di 3bmeteo, almeno che non butti giù il finimondo di neve questa notte...
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
ora finalmente nevica seriamente, non è una cosa da strapparsi i capelli, ma è sempre molto bello. Primi cm di accumulo, neve bagnata ma di qualità. Vediamo domani mattina, sveglia alle 6 per andare a lavoro, in teoria dovrebbe precipitare ancora, chissà come cosa quando dove e perché
"la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"
Lavoro: Breuil-Cervinia
Meteoman, che piacere rileggerti! Ormai sei la mia ultima ancora di salvezza, il talismano porta-neve per eccellenza.
Mi raccomando intervieni più spesso, abbiamo bisogno di te in queste tristi lande dove la neve si è dimenticata di noi. Io un settimo non inverno consecutivo non lo potrei reggere![]()
sul più bello sito arpa che non funziona più![]()
"la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"
Lavoro: Breuil-Cervinia
Ora viene giù un mondo di neve, se continua con questa ratio, i 40 cm sono alla portata di mano, ma se il radar carica forte anche di più vedremo...
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Segnalibri