Non lo so..ma francamente forse e perché manca un cuscino freddo, anche in Val Vigezzo ha faticato parecchio ad accumulare.., nonostante venisse giù bene i fiocchi si scioglievano e lasciavano una puciacca, questa la chiamano neve primaverile e tardo autunnale e chiaro che più in basso non c'è verso.... Comunque martedì potrebbe replicare con più fortuna..
Ultima modifica di Lake; 17/11/2019 alle 22:46
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
torna a calare, +5.9
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Vabbè, questa è stata una tua scelta( io potrei resistere in quell'inverno Max 10 gg, poi credo che adottare i mezzi estremi
.
Resta il fatto che cuscino freddo o meno, i 620 metri di differenza tra i 280 mt di Ossola e Cuneese ed i 900 mt del Biellese ( altro che quote basse, qui si parla di pioggia in pianura e collina bassa, media e alta)cari Only e Jack non hanno semplicemente alcun senso!!!! In esiste proprio, come fate a dire che è tutto normale cavoli?![]()
Ciao Neve71!grazie mille per i complimenti...posso capire il tuo stato d’animo,ma bisogna portare pazienza per le nostre lande biellese...ti dirò di più,porta pazienza fino al 15/20 Dicembre...lo stratwarming del VP ci darà parecchie soddisfazioni,vedrai
Poi se capita prima,bhe che dire...ancora meglio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ehm, come appena ho scritto, dopo la pioggia che ci fino, ehm accompagnerà fino a sabato ci sarà un netto miglioramento con clima mite, è non credo che questo miglioramento sarà così temporaneo, considerando il lungo periodo di piogge dalle quali veniamo. Se poi si dovesse sfondare la soglia Nam, ogni discussione ed ogni aggrovigliamento di budella sul fatto che qua piova e nel wonderful world nevichi verrebbe meno...![]()
mamma mia ragazzi quanta acqua prevista...neve che sicuramente in questa prima passata rimarrà bassa, poi giovedì e venerdì mi sa che di qualche centinaio di metri la QN sale. Anche se stanno limando la rimonta calda, questo fa ben sperare.
Poi da settimana prossima sembra finalmente arrivare un po' di sabilità, chissà che nebbioni in basso!
Per quanto riguarda la Valsesia l’evento di domani sarà piuttosto importante come quantitativi.
il limite pioggia-neve dovrebbe essere circa 300 metri più alto che nei giorni scorsi. Quindi direi: fino al mattino di domani verso le ore 10:00 quota neve intorno ai 900 metri.
poi progressivo rialzo, a 1200 mt (Alagna) alle ore 1300-14:00 e finale in serata intorno ai 1500-1600 mt.
Che ne dite?
Cornobianco
+7.4 molto nuvoloso
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Segnalibri