-
Vento teso
Re: Nowcasting FVG - Veneto Orientale e Centrale DICEMBRE 2020
Buon Natale a tutti.
Qui segnalo pioggia debole con tramontana moderata, quasi +7 ma umidità in calo, nevica fino a 1000 mt circa.
Riguardo lunedì, aggiornamenti modellistico a mio avviso ottimi per la pedemontana, con meno precipitazioni ma con isiterme più basse e gpt visto al ribasso. Sarebbero sempre 30-40 mm in 12 ore.... occhio. Ora target dare 2 nottate con cieli abbastanza sgombri....
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
-
Coperto pioviggine fine con t ormai fissa a +8. In serata t in calo e domani minima finalmente negativa. In quota vedo località sui - 5 a 1800mt con neve in genere sui 900/1000metri sulle dolomiti. Aggiornamenti buoni se non ottimi per la pedemontana, per la pianura situazione sempre al limite tra le ore 6 e le 12 di lunedi mattina (al momento girerebbe in acqua) ma cambia 1grado più 1 grado meno ad ogni run vedo.
-
Burrasca forte
Cielo piuttosto turbolento sopra Udine con pioggia fitta a tratti moderata.
Temperatura abbastanza inchiodata ancora.
-
Burrasca forte
Rovesci intensi si susseguono da una decina di minuti! Sembrano quasi momenti di grandine.
Temperatura in calo, ora 6.9!
-
Vento fresco
Qui a Noialand niente, vedo precipitazioni avvicinarsi da SW sul radar, ma su di noi si formerà il solito simpatico buco
-
Vento teso
Arpav già uscito, Osmer tentenna....
Curiosissimo di leggere il bollettino x lunedì
-
Vento teso
ora versanti sottovento sta nevicando fino a 700-800 mt, al suolo sempre sopra i +6 ma in quota inizia a calare x bene, Cjariquart qui sopra a 1600 mt già sotto i - 4
-
è una mia impressione o la QN è quasi sull'alta collina sulle prealpi esposte sulle pianure(qui nel vicentino)?
-
T scesa a 7.8 pioggia battente
-
Vento teso
Osmer qyasi identico a ieri, tranne l'esclusione della costa per eventuali nevicate al mattino.
Comunque situazione tutta da vivere, una nevicata a fondovalle con vento forte da sud non lho mai vista in vita mia.
Arpav invece parla di correnti tese da nordest sull'entroterra, scirocco solo sulla costa. Sara da vedere i prox aggiornamenti con lam annessi.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri