Pagina 64 di 104 PrimaPrima ... 1454626364656674 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 640 di 1037
    Vento fresco L'avatar di MarcoT
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting FVG - Veneto Orientale e Centrale DICEMBRE 2020

Comunque io un inizio di terza decade così caldo faccio fatica a trovarlo in passato, tolto il 2019

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
    Comunque io un inizio di terza decade così caldo faccio fatica a trovarlo in passato, tolto il 2019
    anche il 2013

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

osmer cmq che mi mette nevicate abbondanti anche in pianura nella notte e al mattino era un po che non si vedeva
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Burrasca L'avatar di appassionato_meteo
    Menzionato
    0 Post(s)

Cielo coperto, pioggia intermittente da debole a moderata; foschia, caduti 7.5 mm a Gemona (stazione Osmer).

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Osmer in ritardo, come sempre quando siamo in gioco per possibili nevicate al piano...
    Beh, in questi casi mi sembra più che giusto che si prendano più tempo per emettere un bollettino.

Citazione Originariamente Scritto da grandepuffo Visualizza Messaggio
    veramente ho scritto piu' freddo,non un po'.Comunque freddo vero,me lo ricordo bene
    Osmer calca la mano per lunedì, mettendo neve abbondante in pianura nella notte/mattinata di lunedì prima della pioggia; per caso hai scritto tu la previsione per darti ragione?
    Battute a parte, al TGR c'era Nordio: ha parlato di quanto detto sopra, per martedì tendenza al miglioramento con Libeccio freddo (prima volta che lo sento).
    Ha poi detto che si aprirà un periodo freddo ed umido (ha fatto vedere anche gli spaghi in quota) ed ha fatto il gesto del brivido di freddo!
    Che dire, incrociamo le dita per lunedì, manca ancora molto; e spero che non piova ogni giorno.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

Vento fresco L'avatar di grandepuffo
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da appassionato_meteo Visualizza Messaggio
    Cielo coperto, pioggia intermittente da debole a moderata; foschia, caduti 7.5 mm a Gemona (stazione Osmer).

Beh, in questi casi mi sembra più che giusto che si prendano più tempo per emettere un bollettino.

Osmer calca la mano per lunedì, mettendo neve abbondante in pianura nella notte/mattinata di lunedì prima della pioggia; per caso hai scritto tu la previsione per darti ragione?
    Battute a parte, al TGR c'era Nordio: ha parlato di quanto detto sopra, per martedì tendenza al miglioramento con Libeccio freddo (prima volta che lo sento).
    Ha poi detto che si aprirà un periodo freddo ed umido (ha fatto vedere anche gli spaghi in quota) ed ha fatto il gesto del brivido di freddo!
    Che dire, incrociamo le dita per lunedì, manca ancora molto; e spero che non piova ogni giorno.

bisogna guardare un po tutto in queste situazioni,non ci sara' nessun richiamo caldo a500 hpa, nel momento critico in basso,a 500 entra la -30,e con precipitazioni intense vien giu' il mondo.

941.png940.png

Vento fresco L'avatar di grandepuffo
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da appassionato_meteo Visualizza Messaggio
    Cielo coperto con pioviggine/debole pioggia intermittente soprattutto al mattino; a Pordenone nulla.

Se dovesse andare così, ti farò un monumento di.. neve! Immagine
    Immagine

Battute a parte, a mio parere potrebbe fare un pò di neve all'inizio pure qui ma poi pioverà; il mezzo metro magari lo farà sul Chiampon.

Chiamalo un pò più freddo.. era gelo vero e proprio, con temperatura ben negativa perfino di giorno con il sole!!
    Poi arrivò la pioggia anche allora, seppur dopo una nevicata memorabile.
    comunque ti ho preso in parola nel caso.Ti aspetto in piazza per il monumento,ti presto io la pala.

Vento forte L'avatar di Albert0
    Menzionato
    20 Post(s)

Pioggia principalmente sulla fascia orientale, come da previsione
    Sella di Sompdogna (1400) ha 25cm di accumolo
    Dalla webcam a Tarvisio sembra bagnata con accumulo ridotto, già meglio al passo Predil 1150,
    aria fredda che deve ancora entrare.

Come regalo di Natale, una mappa che mostra la probabilità d avere neve al suolo il giorno di Natale in Europa
    snow storic.png
    Ultima modifica di Albert0; 25/12/2020 alle 09:37

Menzionato
    14 Post(s)

Purtroppo temo che l’evento di lunedì per me sarà la solita delusione, le temperature sono quelle giuste per tutta la notte, ma le precipitazioni vengono posticipate continuamente e non rimane niente di nevoso, perché la leggera scaldata c’è

Menzionato
    14 Post(s)

Solo se la scaldata viene posticipata o annullata vedrò qualcosa

Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Menzionato
    81 Post(s)

Qui a Udine bella pioggia fitta con vento teso e temperatura che inizia a calare. Siamo a 7.1 ora in calo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •