Minima sottozero, attualmente circa 12°C
Andato su anche io, c'era abbastanza gente nonostante gli impianti ( e quasi tutti gli esercizi commerciali) chiusi.
Passeggiata nei borghi, situazione semplicemente perfetta, un metro di neve con sopra la brina che luccica
a.jpg
Ultima modifica di Albert0; 13/12/2020 alle 18:50
Tornata la minima negativa (-0.7°C) e la brina; cielo sereno, però massima di 12 gradi che indica chiaramente la mancanza di freddo nei bassi strati (siamo quasi al solstizio invernale, non a fine febbraio).
Da martedì/mercoledì prossimi nuovamente sopra lo zero anche di notte.
Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota
Oggi ho girovagato per Sella Nevea + Piani Montasio + Gilberti
Era da tanto tempo che mancava un inizio inverno così. Veramente bello
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
1.3
Macchine gassate
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
Bella serata freddina +3
Termo auto +1°C sereno, umido.
Vedo che la nebbia interessa buona parte della pianura veneta ed è in espansione verso nord
Di ritorno dalla montagna, finalmente ritrovo una t consona anche in pianura con attuale +1 qui a Malcontenta. Oggi sono riuscito a passare anche per il Cansiglio (breve escursione di un paio d'ore) luogo che da sempre mi affascina. Neve da circa 800mt(tracce) , più omogenea verso Spert a 900mt, fino ad arrivare ai 15/20cm in piana. Nei versanti esposti al sole si era sciolta quasi del tutto ma il paesaggio rimaneva assolutamente invernale.
-2°C sereno. Nebbie rimaste a sud dei colli
Belle le foto delle montagne di questo weekend
Segnalibri