Nevicava nella stretta del Piave fino a prima di vas dove era mista. Poi pioggia
Neve al suolo omogenea fino a crocetta. Dalla periferia di montebelluna solo tracce.
Stamattina da lovadina neve al suolo >50%, a parte Conegliano.
Pronti per il prossimo giro del 1-2, con possibile replica per l'Epifania.
Annata pazzesca Sappada e Forni hanno un cumulato mensile di 480mm. Lussari 310mm, contro una media di 161 per tutto il trimestre invernale. Tarvisio con 380mm batte il record dell'idrografico ( cioe dal 1961) per Dicembre.
Questo il cumulato complessivo per il giorno 03/01
3.jpg
Per il 08/01
GFSOPME06_231_18.jpg
Ultima modifica di Albert0; 29/12/2020 alle 16:57
Al stamattina c'erano 100/120 cm al suolo a 1200 metri sulle dolomiti. con 50/60 cm di neve fresca. e oggi si sono aggiunti altri cm...
Padola ne dava 45 cm prima della nevicata ma credo che il campo neve sia un posto molto soleggiato dove il compattamento per soleggiamento e le temperature diurne si fanno sentire. E' una vallata amorevole ma anche molto soleggiata. Se si entra in Valgrande cambia completamente: molta più ombra e tutto ciò che ne consegue.
e neve anche in valbelluna con temperatura che al massimo è andata qualche decimo sopra lo zero. che giornata incredibile quella di oggi lassù!!
qui temperatura scesa a circa 5°C e prima è spuntato pure il sole. speriamo schiarisca un po' stanotte in modo da salvare quei pochi, ormai mucchi di neve ancora sopravvissuti
Credi alla neve solo sotto le 48 ore!!
guardo il bollettino di arpav e vedo che la stazione di Padola è quella (paragonata a Cortina, Sappada e Falcade) che perde più spessore nel tempo.
Premetto che non so dove siano collocati i campi neve...
Tuttavia faccio qualche considerazione:
Sappada e Falcade sono due località in vallate est/ovest, quindi credo che possano godere di maggiore ombra.
Cortina invece dovrebbe essere simile a Padola.
Pur tuttavia Padola è quella che tra una nevicata e l'altra perde più spessore.
forse in risalita le ultime precipitazioni per pianura e montagna..
-0.6/3.2
Attuali 2.1
Soeriamo passino quanto prima queste nubi fastiodise, al suolo ancora 13/15 cmIMG_20201229_174019.jpg
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
Segnalibri