Nevicata niente male......?????, pedemontane piemontesi???, bisognerete circostanziare il niente male...
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Comunque sia, le aspettative erano altissime quindi anche una -12°C per 1 giorno pare poco, guardando un attimo avanti vedo dagli spaghetti es. di Padova che già ad 1 settimana - 18 gennaio - si va da -15°C a 0°C con media -5°C. Sono spaghetti che "gusterei" volentieri a gennaio, figurarsi dopo metà febbraio quando anche 100 anni fa erano più probabili le massime a +10°C e oltre, che le nevicate.
Nel determinismo invece, situazione che come sinottica ricorda molto lo stesso periodo di febbraio 1983 (compresa la ripresa atlantica e l'anticiclone europeo che "scende" sulla nostra testa) ma con molto più gelo in Europa. Secco, ma freddo. Dopo tanta pioggia e tante giornate più tardo-autunnali che invernali in pianura, non lo butto via anche arrivasse poca/niente neve (e se Milano piange, Padova comunque non ride nemmeno lei da anni né ha riso così tanto a dicembre 2020).
Schermata 2021-02-12 alle 09.22.14.jpg
bruttino bruttino, le uniche cose che regalano qualche flebile speranza sono che ufficiale e controllo sono un po' isolati, e che dal 15 si aprono abbastanza gli spaghi, stoppete
"la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"
Lavoro: Breuil-Cervinia
per un attimo ci avevo sperato che con gfs non ci fosse la mega erezione centrata su di noi intorno alle 150, ed invece arriva![]()
"la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"
Lavoro: Breuil-Cervinia
Ma ni. Pianezza leggermente meglio, ma comunque la nivometria di Torino ha sempre fatto schifo eh.... ovviamente negli ultimi 10/20 anni è ulteriormente peggiorata vuoi per sfiga vuoi per il GW, ma Torino non è mai stata una città nevosa....chiuso OT.
Poi comunque vediamo, secondo me la tua zona può fare discrete cose stasera!!![]()
Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/
vedo che finalmente si torna alle buone abitudini: depressione in pieno atlantico, anticiclone sull'Europa Occidentale.Meno male che l'inverno ha dato molto in termini precipitativi, perché secondo me finiamo febbraio così .
Secondo me non è preclusa la possibilità di avere altre ondate fredde (magari anche di pochi giorni), con il serbatoio gelido che abbiamo ad est...nel long GFS assurdo con la -32° sull'Ucraina.
Segnalibri