Io ricordo dicembre 2009 quando il richiamo meridionale fu violento alle alte quote e il cuscino rimasto alle quote più basse fu sormontato da aria calda senza possibilità di omotermia. In quel caso pioveva ( o gelicidio che fosse) a Cuneo mentre nevicava al nordest. Poi saltammo e piovve fino a 2000 metri ma tant'è che accadde.
Il libeccio lo sopportiamo meglio qui a nordest rispetto allo scirocco. Se poi nei bassi strati rimane la bora si può andare a nozze anche se sopra ci scorre aria più calda
che belle carte , se si avverano![]()
Odio la nebbia !!!
Si vis pacem, para bellum.
beh, ne avete preso entrambi uno in 20 anni, lo stesso. mi sembra che siamo leggermente su un pianeta diverso che dite?:
ok parlare giusto per dare contro, fatelo con un minimo di senno però, altrimenti si cade nel ridicolo. e vale più per l'altro che per te, chiaramente.
Modelli che volgono al peggio per l'estremo nw. Troppa vorticità inpedisce alla saccatura di affondare a dovere, quindi assumerebbe una componente più tesa e libecciosa con conseguente parziale salto. Guardando le ens gfs Cmq ci sono ampi margini di ripensamento
Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk
Certo che sei permaloso, ma visto che ci tieni, questo è dall'ultimo pannello (mi scuso per la fretta e il paint):
particolare.jpg
effettivamente ho confuso i colori, sarà perché da cell, ma quindi ancor meglio, conferma quanto sia improbabile che nevichi a Udine e non nevichi a Milano, contemporaneamente.
No, non sono permaloso, sei tu che sei enormemente pedante e non lo fai solo con me, magra consolazione.
me l'avesse scritto qualcun altro sarei andato a riguardare e avrei visto l'errore.
saluti e baci
e dove sarebbe la domanda? l'universo parallelo?
certo che sono cattivo, con chi se lo merita lo sono di brutto e con la vecchiaia non può certamente migliorare. difatti per evitare di esserlo sto egregiamente utilizzando l'ignore List, che si rimpingua sempre di più
PS: la risposta giusta sarebbe stata: va che hai visto male, come da prassi non nevica né a Udine né a Milano![]()
Segnalibri