Purtroppo con questo tipo di ingresso è complicato che non ci sia bora al suolo durante il picco delle precipitazioni, deve proprio traslare il minimo alla perfezione verso ESE per dare una chance alla pianura, da Rimini in su, o bassa collina anche sotto Rimini. Mettiamoci poi che la situazione di partenza al suolo e in quota è tremenda, che abbiamo aria artico marittima e il tutto avviene molto rapidamente, diciamo che ci vuole una buona dose di fattore c, ma in 72 ore si ci può ancora lavorare.
Pensare che questa sia una delle situazioni invernali più interessanti post febbraio 2018 è piuttosto triste però..
Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
Quoto dalla prima all'ultima riga
Dovrebbe andare tutto alla perfezione
Ancora si può aggiustare e comunque anche sul nowcasting km di qua o di la del minimo possono volere dire molto
Speriamo domattina di svegliarsi con buone notizie dai modelli
Sent from my Mi 9T using Tapatalk
Cielo quasi nuvoloso qui a Faenza (RA); a San Biagio (RA) vento assente e temperatura minima di +8,6°c.
Ieri, a San Biagio (RA), temperatura minima ritoccata a +4,4°c e temperatura massima di +13,0°c.
Purtroppo, fino a che continueremo ad avere ingressi di sta schifezza artico marittima, non ci sarà nulla da fare.
Ok meglio cosi che continui scammellamenti subtropicali, però ormai sono 3 anni che non fa un ingresso continentale come si deve!![]()
Non ci siamo con gli 00. Gfs da che era il migliore fino al 12z ora è il peggiore è andato tanto a ovest.
Basta poco perchè un piccolo shift a 48 ore ti cambia la posizione del minimo da Tirreno ad Adriatico a 72 ore in base a dove riesce a gettarsi l'aria fredda dalle Alpi..il nocciolo deve passare sopra le Alpi e non dal Rodano...e stare più attaccato al getto.
Si può ancora fare ma bisogna dare una sterzata netta con i 12z
Tutto in Emilia
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Zio breck
Dai tutti qui per uno shift già dal 6z
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Segnalibri