Run di 2 giorni fa che erano da nevicata finale in costa senza se e senza ma con traslazione del minimo quasi perfetta e tutti dentro a parte il ravennate.
Negli ultimi 4 run perenne Ovest shift e ora ci troviamo con un minimo scavato sull'Elba e sul Centro che trasla in maniera piuttosto squallida richiamando una lingua di scirocco a 925 che non ci fa nevicare neanche sotto tortura.
Se non varia qualcosa all'ultimo la va per Appennino over 500 ed Emilia (blindata come profilo da Bologna ad Ovest).
Ricordatevi comunque che stiamo parlando di Aria Artico Marittima per buona parte quindi oltre al profilo ci vogliono le precipitazioni![]()
Ale... conduci questa truppa ad un gfs12z che sia gaudioso.. vamossss![]()
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Nada
In caso contrario illuminatemi voi
Sent from my Mi 9T using Tapatalk
Io ormai la meteo sinceramente manco la commento piu e oggettivamente me la prendo sempre meno.
Anzi mi meraviglio anche di chi se la prenda ancora come anni fa.![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
male GFS12 per Natale, ieri ICON aveva inquadrato quella traiettoria del minimo...come solito nel breve - brevissimo un ottimo modello. Per il dopo GFS12 sembra fiondare il pirellone più ad EST...sembra
rispetto allo 06 migliorate termiche, dinamica, ingresso, tutto. Ma siete invorniti? E anche per il dopo
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Segnalibri