Ma per niente simile...... il Varesotto con il libeccio fa il pieno con stau, il biellese non fa una mazza, poi c'è varesotto e varesotto, ci sono tanti microclimi dal lago ai monti, Varese è in classifica al sesto posto tra le città più nevose d'Italia, Biella non saprei proprio, dire sono simili vuol dire non conoscere il clima della Provincia di Varese. Il Biellese può beneficiare di un Sud Est, la Provincia di Varese no se non marginalmente, il varesotto è una zona intermedia tra il clima Piemontese e Lombardo.
Ultima modifica di Lake; 15/02/2022 alle 14:44
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO
"no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"
CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO
"no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"
ci mette più tempo ad accumulare che ad andarsene, as usual in questa stagione. Il sole è ormai alto, la neve in quota era farinosa, piena d'aria, e al primo raggio di sole inizia a fondere sia dall'esterno, che dall'interno del manto, in quanto l'aria intrappolata aiuta la fusione
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
No sono esperto del clima della mia provincia e posso asserire che hai scritto una delle tante castronerie, passo e chiudo., p.s io ho scritto la città di Varese, non parlavo di tutta la provincia solitamente il libeccio fa stau sulle zone esposte, non in tutte.., passi che la città di Varese possa essere salta in alcune circostanze.
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Cosa è successo a Biella? Io ho trovato questo reportage del CML per Varese:
La nevicata di Febbraio 2004 a Varese.
Segnalibri