Stanotte mi sono svegliato verso le 5 senza grandi speranze ma, con mia sorpresa, il paesaggio era immacolato da 5 cm di neve caduti da dopo mezzanotte fino a poco prima. Subito dopo e' iniziato un fohn rabbioso che ha sciolto rapidamente il manto che resiste solo stoicamente negli angoli riparati e su qualche tetto. Con tenerezza ho sentito stanotte il dolce suono di un mezzo spalaneve passare sotto le finestre. Bello il tutto in questo pessimo inverno
current.jpg
Ultima sventagliata di rovesci da Nordovest, cieli spettacolari questa mattina!
Spettacolare sopra i 1000m., tutti gli altopiani sono innevati:
720.jpg
Foto!
Uno dei momenti più "promettenti", intorno alle 10:15
5 minuti dopo le virghe erano già sparite, comunque dagli 800 metri una spolverata c'è...
Ora un filo di sole, föhn rabbioso e +6
IMG_20220207_101514.jpg
Questa é la situazione dopo le gallerie della Forst,a inizio Venosta a 500mt.
Poco fa rovescio con fiocchi anche nella conca a Lagundo, ora i rovesci sono verso BZ.
Ecco la neve a Tel.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Molto interessante! la neve proveniente dalla Val Venosta, nella stessa zona é riuscita a entrare a quote inferiori dalla valle,mentre più in alto,in ombra dal monte fermava la neve e non ha imbiancato.
E per questo aperta a ovest la zona a est della conca ,la quota neve é stata praticamente fin quasi a fondovalle,mentre nel monte di Marlengo protetta a ovest la QN era più alta e non di poco.
Ecco la foto del monte di Marlengo,con a destra la neve che é entrata dalla Venosta ,mentre a sinistra la neve si trova ben più alta,ed é la stessa zona.
![]()
Ultima modifica di naiva; 07/02/2022 alle 11:06
Anche da questa foto si nota la zona sopra la Forst senza neve,mentre la zona più lontana é ancora imbiancata da Castel Gatto .
Veduta dalla finestra di casa con neve in pieno squaglio...
IMG20220207112538-1.jpg
Veduta fondo valle a Laces con campi abbastanza innevati. Finalmente un po' di inverno...
current.jpg
Segnalibri