0,8
Rigelo in atto
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Ma anche per una questione di cieli. Io che sono amante della montagna, raramente ho visto cieli turbolenti, o grandi incudini come le si vedono in pianura. Ma amo tutti e due gli ambienti, e se dovessi scegliere una zona per abitarci d' inverno, però andrei in val Pellice , non so, mi ispira
Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
Quoto, qui la grandine più grossa a memoria d'uomo (parlo di Saluzzo Città)...per quanto riguarda i cieli posso solo dire che per chi come me ama le stelle non c'è il minimo paragone con la montagnama anche le albe e tramonti che trovo dalla Gesso alla Varaita non sono superabili
Nimbus regala un Natale anni 2000 style; va bhe, speriamo non la tiri troppo a lungo![]()
stamattina bel freschetto, segno che l'effetto albedo + inversione termica lavorano bene...-5°C termoauto in zona sud della Rocca di Cavour che è notoriamente la più mite della zona. Non escludo dei -7°C nelle zone più periferiche
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
da notare anche i -8.2°C di Villanova solaro e 0°C a 3325m della stazione del monviso
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
stamane registro una minima di -5,9°c registrata pero alle 02:51 poi complice l'UR in calo ed il cielo parzialmente nuvoloso alle 07:30 eravamo a -5,5°c, con una nottata completamente serena possibili i -8 di minima
alba nuovamente spettacolare con cielo rosa/arancione che rendeva un atmosfera surreale, alba e tramonto con i suoli innevati regalano delle cartoline senza precedenti, impossibile non restare incantati da cotanta bellezza
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Min -0,2
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Segnalibri