Citazione Originariamente Scritto da Luca02 Visualizza Messaggio
Non so cosa risponderti sul primo punto perché al di là del fatto che la pioggia a queste quota non faccia impazzire neanche me, uno avrà diritto no ad avere i propri gusti?

Cioè onestamente sono giorni che continuate a ripetere la stesse cose come se il fatto che a me piaccia o non piaccia una cosa possa aumentare le probabilità che si verifichino… e lo vedi anche da un messaggio di Victor di ieri sera che lascio passare perché ci conosciamo e tutto però da fuori non so quanto possa far bella figura

Amen, piove a 2300 m? Saliremo a Plan Maison e troveremo tanta bella neve, non ci possiamo far nulla.

Per la questione omotermia, secondo me è un po’ più complesso da dire si/no… in alcune zone sembra essere presente, tipo la conca di Cervinia o l’alta Val Ferret dove c’è Pre de Bard che ora segna 0.0 a 2000 m, mentre a sud c’è un grado e mezzo in più. Ahime penso che i dati di cui disponiamo ora da parte delle centraline siano pochini per dare una valutazione assoluta
Ma sì, assolutamente ognuno ha i propri gusti. Semplicemente la maggior parte delle persone ha gusti diversi dai tuoi e quindi molti ti danno contro, tutto qui. Sul fatto che aumenti le probabilità credo che nessuno possa pensarlo seriamente dai ahah, al massimo è per scherzare.

Da parte mia, quello che non capisco troppo è dover per forza dire che alla fine sta andando bene, dire che a est è neve a 1900m. Io entro nelle discussioni solamente per onestà dell'informazione (gusti e diatribe personali sinceramente sono l'ultima cosa di cui mi frega), dato che, esclusa la conca di Cervinia, ad est ci sono temperature da neve mediamente oltre i 2300m. Per cui mi sembrava corretto riportare questo e il fatto che praticamente ovunque sta precipitando.