certo che manca sempre un puntino per chiudere il cerchio
sarebbe bastata una nevicata di 8/10 cm che poi avevamo al seguito una settimana di freddo per renderla invernale a tutto tondo invece come al solito manca sempre qualcosa per chiudere il cerchio!
vabbe' prendiamo con serenita' quel che viene altro non si puo' fare
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Radar acceso tra Novarese-Varesotto
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Sfondamento deciso: qualche fiocco anche qui a Roviera.
Lou soulei nais per tuchi
Cambiata decisamente l'aria
Dopo la max di 7 gradi notturna per foehn adesso 0,5 con nebbia che sale dalla pianura
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Per chi ama la " roba continentale"..gfsnh-0-264.jpg
Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
Situazione stranissima qui
Si è formato un nucleo sopra il lago maggiore, sulle testate vallive nevischia per sfondamento, mentre diciamo al centro della provincia c'è qualche raggio di sole
Nuvoloso +0.3 Ur 85%
Vedremo se nei prossimi giorni fa 2/3cm , il freddo sicuramente non manca .
Sfondamento che si è ritirato: cielo sereno.
Direi che fino al 27-28 gennaio capitolo chiuso, escluso forse qualche sfiocchettata sui confini in questi giorni.
Il fanta Gfs mostra l'HP che andrebbe incredibilmente ad isolarsi tra Isole Britanniche e Norvegia, lasciando l'Europa Meridionale in balìa di circolazione fredda di matrice orientale e conseguenti possibili formazioni di LP anche più ad ovest. Per ora è solo fanta, ma mi sembra l'unica cosa da monitorare (siamo comunque a più di 11 giorni di distanza).
Lou soulei nais per tuchi
Se non fosse per la temperatura, sarebbe una classica giornata primaverile: pioviggina con il sole, nuclei che si formano qua e là sopra i monti
Però fa piuttosto fresco visto che siamo a +3.5 in massima
Si è alzato il vento, cielo che va schiarendosi completamente, sole e incredibilmente qualche fiocco!
Segnalibri