Roviera piove per sfondamento da SW![]()
Lou soulei nais per tuchi
Se continua a fare mezza giornata di pioggia e due/ tre ore di sole se va bene, non possiamo pretendere che la Ur scenda, è quello il problema. 4 o 5 giorni stabili da Maggio non li ha ancora fatti, e sarebbe ora li facesse, altrimenti marcisce pure la suola delle scarpe. E poi chi te lo dice che significa per forza soffrire? Perché siamo ancora scottati dal 2022...ma nel 2020 e anche nel 2021 non si stava poi così male a luglio. Da parte mia 4 o 5 GG e poi un bel calo dei gpt che scorre sulle Alpi sarebbe il top per riaccendere mostriciattoli qua e là
Ma vivi in Piemonte che ti vedo proccupatp per noi, Jack?
Inviato dal mio CPH2343 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Alesa; 13/06/2023 alle 13:53
Siamo a 58 mm. pioggia pressoché finita.
Comunque ragazzi qui abbiamo avuto giorni a 24 gradi e 70/80% U.r. e da metà maggio siamo comunque sopramedia, seppur moderato. Non capisco dove stia tutto quest'idillio termico che alcuni sembrano stare vivendo.
tmed_day_7977_19712000.png
Comunque sono il primo a essere contento delle abbondanti piovute e il beneficio che hanno portato a ecosistemi e agricoltura ( e ci mancherebbe visto che ho passato mesi a smaronarvi con i miei lamenti sulla siccità) e pur essendo sicuro che avremo tempo di stufarci del sole e del caldo estivo, per intanto un assaggio non mi dispiacerebbe. Il clima piemontese è bello perché teoricamente è fatto come i nostri antipasti, mille portate per lasciarti assaggiare tutto da un estremo all'altro, ma in piccole dosi così da non appesantire.
Voi non state bene![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Piove.
Demonte 0.6mm e +15,2°
Un pò meglio in su.. Pianche 1.2mm.
Quota neve purtroppo ancora alta, ma sta calando
Colle dell'Agnello (2685m.) +3,9°
Rocca dell'Abisso (2755m.) +2,9° in minima
Spero riesca a nevicare almeno oltre i 2700-2800...
Lou soulei nais per tuchi
Io vorrei un pò di correnti occidentali secche......![]()
Qui stamattina pioggerellina da 5mm totali, poi cielo autunnale e clima fresco ma nient'altro. Prima dell'arrivo del grande caldo una piovuta seria da 20mm ci starebbe, eccome se ci starebbe!
come diamine sfonda da SW
16.6mm/h
26mm superati
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Ora ci sarà una lunga pausa. C'è chi ha la pancia piena e chi no.
Qui di pioggia ne ha fatta ma nessun fenomeno temporalesco interessante né a casa né a caccia![]()
Segnalibri