Motivo di speranza per aree che si sono sorbite siccità almeno biennali con deficit pluvio di oltre la metà rispetto alle loro medie. E le stesse aree che assistono ad un repentino ribaltamento della situazione siccitosa grazie a 6-7 settimane toste, segnate da almeno 3 passate potenti.
Date speranza.
Sebbene noi quassù restiamo fra i più incontentabili.
Adesso non montarsi la testa però eh, chiedo libeccio.![]()
che diluvio
Intanto qui piove, a tratti senza giudizio...
Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Accumulati 40,5 mm nel ts mattutino
Ormai orto e prato delle piscine
140 mm negli ultimi 3 giorni
Periodo senza precedenti. Acqua a catinelle ogni giorno
Inviato dal mio CPH2343 utilizzando Tapatalk
Ha veramente rotto le 00 adesso, altra lavata in scooter![]()
Toh piove![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
+17,1°C attuali, luminosita' bassissima sembra fine novembre, ora pioggia debolissima accumulati per ora 5,2 mm ma dal radar sembra qualcosa arrivare!
Ho sempre adorato giornate estive che sembrano piu' novembrine che altro proprio perche' sai che sono solo episodi, non la regola ma intanto qua anche giugno e' andato over 100 mm, una gran bella scorta di acqua l'abbiamo fatto, se da giovedi/venerdi ci regalasse una settimana senza precipitazioni non la disdegnerei affatto, magari senza eccessi a livello termico ma anche qua non possiamo lamentarci, siamo a meta' di giugno non ha ancora mai fatto una che sia una giornata di caldo vero e proprio, in casa ho 24°c che dove abito io che prendo il sole dall'alba al tramonto non e' poca cosa
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
17 mm e continua
Sta facendo più oggi che in teoria non doveva fare chissà cosa che ieri in cui erano previsti sfracelli![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Segnalibri