Io continuo a non vedere robe catastrofiche per la nostra regione, per molte altre parti dello Stivale sicuramente sarà roba abbastanza tosta ma qui non vedo il motivo di certi allarmismi
Intanto segnalo che per il secondo giorno qui il tempo è stabile e soleggiato, ieri la massima è stata di 29 gradi.
Intollerabile a metà giugno dover sudare togliendo l'erba nell'orto alle 3 del pomeriggio, evidentemente questa è una situazione di eccezionalità mai vista prima almeno dal 1749. nonostante ciò, sorprendente, non sono ancora morto![]()
Un po'di sconforto alla prima ondata di caldo é normale, dato il disagio fisiologico che apporta.
Comunque con gli aggiornamenti odierni sarebbe pesante, altroché. Ondata che parte già umidissima e che rischia di reiterarsi, non si raggiungeranno i 35 almeno inizialmente, ma vedrai che ci sarà da soffrire parecchio.
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
concordo
queste rimonte in cui ci troviamo da subito nelle fase di clou delle isoterme lontani dal ramo discendente sono micidiali per il mix padano
se poi reitera senza un rimescolamento efficiente nei bassi strati con distensione oceanica diventa davvero una sauna a cielo aperto
C'ho la falla nel cervello
vedo festeggiamenti prima del dovutone riparliamo una prima volta verso il week end prossimo, una seconda verso quello dopo quando rischiamo la settimanina buona da leggero sopra media in quota con mix caldo umido al suolo asfissiante
dopo comunque una settimana che regalerà +35 sparsi sulle piane...
Si vis pacem, para bellum.
C'ho la falla nel cervello
Visto che ieri sono stati postati i dati delle massime nelle localita' piu' calde del piemonte per par condicio volevo pubblicare le minime nei posti piu' freddi del piemonte (zona di pianura ovviamente) ma solo a me Meteo 3R oggi non funziona?
vabbe' da me minima di +15,5°c
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Novara 30.2
Briona 28.4
Segnalibri