Sì, 3 supercelle nella giornata di ieri: la prima lungo il Piave,se così vogliamo chiamarla, la seconda ha colpito leggermente più a sud tra vicentino e padovano, la terza più tarda sulla Lombardia orientale e poi verso l'Emilia. Nelle prime ore la quarta tra veronese e alto polesine
Ora sono sotto il temporale che al momento... meglio non chiamarsela
Mi ha risposto ora, ha detto che è stata una autentica bufera, non si poteva uscire fuori dal lavoro e suonavano tutti gli allarmi con i tuoni e il vento che faceva volare tutto.
Danni più nello specifico non ha potuto riferirmeli, sicuramente avrà da fare il marito che fa l'assicuratore...
Ciao papà...
arrivato anche qui, forti raffiche di vento, pioggia nebulizzata, niente grandine almeno per il momento
Sono finito dentro il cuore del temporale: ad un certo punto il downburst era così intenso che pioggia e vento ricoprivano i tuoni e i lampi erano solo timidi bagliori.
No grandine per fortuna altrimenti avrebbe ripulito tutto.
Ora il core è passato e si tornano a vedere i lampi e a sentire i tuoni anche se piove ancora bene.
Foglie e rametti ovunque, vasi rovesciati e vari oggetti che sono rotolati per il giardino.
Altra botta per il veneto in atto
Temporale in avvicinamento, temperatura scesa da 29.0° di massima a 25.0° attuali, cielo molto nuvoloso, 80% u.r. vento da sw a 20 km/h.
Foto dal terrazzo, prima
IMG_20230721_140303.jpg
Adesso
IMG_20230721_141733~2.jpg
Fulmini
Screenshot_20230721_145035.jpg
tempirale appena passato, 9 mm caduti. 19°
instabilità senza fine
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
+19,5, diluvio
E anche luglio supera i 100 mm
Estate zonale = instabilità. Equazione che funziona sempre