GFS intanto toglie quasi tutto per lunedi/martedi
il target per una possibile nevicata a quote basse è l'8 dicembre, a parte qualcosina tra lunedi e martedi.....a nord delle Alpi sta nevicando praticamente ovunque, indice di una ottima qualità dell'aria fredda che tra stasera e domani valicherà le Alpi....se rimarrà un residuo di cuscino freddo si può sperare nel fronte dell'Immacolata, che ad ora pare essere previsto davvero incisivo con precipitazioni diffuse
Per venerdì sembrerebbe il pole position il Piemonte. Si parlerebbe comunque sempre di pochi mm.
![]()
Progetto fantasioso…
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Gfs 12z, riassunto:
Minimo che parte via verso sud est che manco una saponetta in una mano bagnata e successiva affondo poderoso sulle Azzorre, con tanto del nostro beneamato pallone rosso.
Cerco l'inverno tutto l'anno
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Tre episodi da neve abbondante in pianura in Dicembre mancati per pochi dettagli, statisticamente è dura che si ripresenti un'occasione del genere. As usual, anticiclone natalizio pronto e caldo a Ovest..
Segnalibri