Pagina 34 di 74 PrimaPrima ... 24323334353644 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 732
    Vento forte L'avatar di alessandro84
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Piemonte 1 - 15 dicembre 2023

Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    discesa termica che dalle 19 ha rallentato sensibilmente -1,1°c attuali

voglio i -5 domattina con annessa brinata epocale

Tra poco arriverà una mega nuvola fantozziana, ovviamente sterile, su Cavallermaggiore che si dissolvera' all'alba

Burrasca L'avatar di Viva la fioca
    Menzionato
    1 Post(s)

Modelli peggiorati, possibilità neve al piano sempre più basse

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Burrasca L'avatar di Luca02
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da CheccoLau Visualizza Messaggio
    Viva il panino in quota, meglio ancora la razione militare. Così tutti gli affamati merenderos cittadini li lasciamo a quote minori e il cunese si preserva, senza diventare l'ennesima montagna parco divertimenti. Altrimenti anzichè mezz'ora di macchina devo far 10 ore di aereo e andare in patagonia.

Il supporto all'economia locale si può benissimo offrire calandosi 5 bombardini e 5 pastis al baretto lungo la strada

a parte tutto, ben vengano i rifugi e il loro ben di dio, ben vengano soluzioni alternative allo sci (bike sharing, trekking guidati, serate astronomiche, tour per i prodotti tipici locali ect etc). Ma non lasceremo mai che la massa cittadina spendacciona venga ad esigere il ristorantino gourmet con tanto di parcheggio per il SUV, andatevene a Cortina o Courmayeur.

PS e chiudo l'OT. la montagna vivrà con un tessuto economico sociale variegato, con l'occasione dello smart working, con la riscoperta di alcune attività e l'adattamento di altre non presenti in un contesto sostenibile. Non venitemi a dire che ecomostri tipo sestriere/isola 2000 sono soluzioni vincenti che creano lavoro e benessere
    Scusami se mi permetto, ma se nel cuneese hanno tutti la tua mentalità (ed ovviamente non è così), si capisce perfettamente perchè Cortina e Courmayeur sono Cortina e Cormayeur, mentre Rucas Ski e Frabosa sono Rucas ski e Frabosa... semplicissimo

Couma e Cortina possono non piacere, ma ci sono n vie di mezzo tra le due realtà che descrivi... una domanda: come pensi si fare lo smart working in Val Corsaglia ad esempio, che manco prende il telefono?
    Ultima modifica di Luca02; 05/12/2023 alle 22:21
    Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it

Tempesta L'avatar di alby83
    Menzionato
    3 Post(s)

+7.4 Ur 30% favonio moderato, neve che a Nord rimane tenacemente

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Hahahaha tu e Checco lau siete dei geni, avete una visione superiore alla media della realtà in cui viviamo. Vado a nanna con il sorriso

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Volevo rispondere al post, intendevo rispondere a Luca ovviamente....

Uragano L'avatar di lifeisnow
    Menzionato
    25 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alessandro84 Visualizza Messaggio
    Tra poco arriverà una mega nuvola fantozziana, ovviamente sterile, su Cavallermaggiore che si dissolvera' all'alba

Se succede vengo a Pianezza, dimezzo la tua pluviometria annua e dissolvo ogni forma temporalesca nei mesi estivi
    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

http://meteorob.altervista.org/Cava280/

Burrasca L'avatar di Lake
    Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Fino a quando ci si ostinerà a tenere in vita un moribondo, ossia lo sci, non potranno esserci nient'altro che situazioni grottesche come ogni anno, ossia lo sciare su neve discutibile con temperature oscene e pietre e terra che affiorano.
    Io non capisco come si faccia ancora, a livello imprenditoriale, ad investire sullo sci nel Cuneese. E' una delle cose più ridicole e stupide che mi vengono in mente.

Ieri alla fine giornata di ghiaccio (-0,5°/-5,0°). Oggi minima contenuta (-2,3°) causa copertura nuvolosa e siamo già in positivo (+0,2°).
    Durerà poco questa neve, as usual.
    Ok ma chi vive di questo dove li mandiamo a mangiare?? Tutta la filiera legata agli sport invernali, non solo gli impianti di risalita ma gli alberghi ecc ecc, sai stimare quanto denaro in sovvenzioni ricevono per mantenere aperti gli impianti?
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

Brezza tesa L'avatar di lucarvi
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    E la stagione 2021/2022, l'inverno più caldo e meno nevoso di sempre? Non ci posso credere che abbia chiuso in positivo, dai e non ci credo nemmeno della 2022/2023, che dopo la nevicata di dicembre ha visto caldo e pioggia fino in quota, e pochissime precipitazioni nei mesi dopo...
    Sono maggiormente informato sul comprensorio del Mondole e ti assicuro che in entrambe le stagioni da te citate gli impianti hanno girato dai primi di dicembre fino a Pasqua.

Artesina , che ha una copertura ridotta dell'impianto di innevamento, è ad esempio riuscita a far sciare anche le piste che hanno goduto di neve naturale come quelle al.pian della Turra. Questo grazie al lavoro dei battipista e all'esposizione delle piste.
    Prato Nevoso, che è per esposizione è messa peggio, in 5/6 giorni di T negative è un grado di innevare tutte le piste della localitÃ*.
    Il sole splendente è una delizia, la pioggia rinfresca, il vento ci prende in braccio, la neve ci riempie di allegria; in verità il brutto tempo non esiste, esistono solo tipi diversi di bel tempo.

J.Ruskin

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

-1.8 sereno

Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •